Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | Trucchi kart: un cavo tra freno e acceleratore per insegnare i giusti movimenti ai giovani piloti
Exclusive Content

TRUCCHI DA KARTISTA: UN CAVO TRA FRENO E ACCELERATORE PER INSEGNARE I GIUSTI MOVIMENTI AI GIOVANI PILOTI

Max Bernardi
02 Maggio 2019
Che sia per insegnare i corretti movimenti di guida ai piloti più giovani, per migliorare le prestazioni dell’impianto di raffreddamento o, ancora, per aiutare il pilota a rimanere ben ancorato al sedile senza scivolare, esistono diversi trucchi che, con pochi centesimi di euro di materiale, possono risultare decisivi. Non a caso li abbiamo visti fare dai top team in occasione degli appuntamenti più importanti del calendario internazionale. Vediamone alcuni.
Advertisement
1

CAVO FRENO - ACCELERATORE

Nelle categorie Mini e Junior, dove i piloti sono nel pieno della formazione, riuscire a far tutto perfettamente durante una gara non è facile. Un trucco è particolarmente utile per aiutare i piloti più giovani a compiere i giusti movimenti con i piedi: collegare un cavo tra il pedale del freno e quello dell'acceleratore. Ciò impedirà al pilota di frenare e accelerare contemporaneamente, forzandolo a compiere la giusta azione e massimizzando le prestazioni del mezzo.

Prezzo indicativo


Pochi centesimi di euro

Visto in occasione del round 4 della WSK Super Master Series a Sarno
2

FASCETTA SUL FRONTALINO

Anche per quanto riguarda la sicurezza e il buon esito di un weekend di gara, tante volte sono i piccoli dettagli a fare la differenza. Lo sanno bene i meccanici dei top team che partecipano alle manifestazioni internazionali: anche unasemplice fascetta di plastica, messa al posto giusto, può salvare un pilota da un passaggio forzato in pit-lane causato dalla perdita del fermo frontalino portanumero.

Prezzo indicativo


Pochi centesimi di euro

Visto fare ai meccanici del team Croc Promotion in occasione del Round 1 del FIA Karting European Championship di Angerville
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
2
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine