Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | Tubi radiatore in alluminio per combattere il caldo
Exclusive Content

TUBI RADIATORE IN ALLUMINIO PER COMBATTERE IL CALDO

Max Bernardi
16 Marzo 2020
Caldo e alte temperature, si sa, sono “nemiche” del kart, per questo è fondamentale avere un impianto di raffreddamento efficiente e adatto all’ultilizzo che si fa del proprio mezzo e alla stagione durante la quale si scende in pista. In estate, tra le possibili ottimizzazioni per rendere più efficiente lo smaltimento del calore, c’è l’utilizzo dei tubi del radiatore in alluminio al posto di quelli tradizionali in silicone. Ma per vivere al meglio la propria giornata in pista, in qualunque circostanza, esistono tantissimi altri accessori di tutti i tipi che vale la pena conoscere: a volte, con pochi euro, si possono “salvare” intere sessioni di allenamento e divertimento.
Advertisement
1

TUBI RADIATORE IN ALLUMINIO

Quando inizia a fare caldo, ogni piccolo aiuto è importante per tenere bassa la temperatura del motore. In questo senso, dei buoni alleati possono essere i tubi del radiatore in alluminio, un materiale che, rispetto al tradizionale silicone, ha il vantaggio di essere più leggero e, soprattutto, di aiutare a dissipare maggiormente il calore.

Prezzo indicativo


Circa 37 euro

Per comprare: www.blukart.it
2

TAPPO IN GOMMA PER COLLETTORE ASPIRAZIONE E SCARICO

Se un detrito, anche di piccole dimensioni, entra nel motore può causare costosi danni. In pista, la presenza del filtro serve (anche) a evitare questo possibile inconveniente, ma anche quando il kart è fermo e il motore è smontato dal telaio bisogna fare attenzione. Non per nulla esiste un accessorio nato proprio per proteggere il motore in questi frangenti: il tappo in gomma, da applicare sia lato aspirazione sia lato scarico. Il suo utilizzo serve esattamente a evitare che qualsiasi elemento esterno indesiderato possa entrare all’interno del propulsore.

Prezzo indicativo


Circa 5 euro

Per comprare: www.blukart.it
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine