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CONFIGURAZIONE
Il telaio è studiato appositamente per alloggiare il motore 225RS realizzato da Tillotson
30
DIAMETRO TUBI
Il telaio T4-C1 utilizza tubi da 30 mm rinforzati per una maggiore durata nel tempo.
MONOMARCIA
TRASMISSIONE
Due le “grandi famiglie” di motori per il kart: monomarcia e a marce. Il T4-C1 è monomarcia
A STRAPPO
AVVIAMENTO Il motore 225RS by Tillotson ha l’avviamento a strappo
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Il racing? Troppo impegnativo. Il rental? Poco prestazionale. Non è raro, per un appassionato, trovarsi nella “terra di mezzo” del kart: non così motivato per l’impegno richiesto dalla gestione di un kart racing, ma nello stesso tempo poco stimolato dai classici kart rental. La soluzione sarebbe un kart con prestazioni al top e divertente da guidare, ma con manutenzione pressoché inesistente. Tillotson, azienda nota come produttrice di carburatori a membrana, ha risposto alla sfida con la T4 Series. Scopriamola.
Il punto di partenza è stato esattamente quello esposto sopra: colmare il vuoto che, notoriamente, divide il settore del kart rental da quello racing. Un gap che ha nel costo e nelle prestazioni dei mezzi le maggiori differenze. Ed è proprio su questi due versanti che i tecnici Tillotson hanno modulato la loro proposta, scegliendo di montare su un telaio racing un motore 4T dal peso contenuto e con prestazioni superiori a quelli generalmente usati per il noleggio. Lo sviluppo, in particolare, ha puntato a conservare tutti gli aspetti positivi della guida dei kart da competizione, raffinando al massimo la distribuzione dei pesi: deriva da questo la scelta di spostare il sedile verso sinistra per fare spazio al motore e migliorare il bilanciamento del mezzo.
Il nuovo kart Tillotson protagonista della T4 SeriesLeggi tutto
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Camber e caster sono regolabili tramite eccentrici su otto posizioniLeggi tutto
Per semplificare il setup del kart, non sono presenti barre per modificare l’assettoLeggi tutto
Tutti gli accessori sono marchiati Tillotson, unici ammessi dal regolamento della T4 SeriesLeggi tutto
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100%
Il telaio, pur mantenendo un disegno a prima vista classico, è stato rivisto per aumentarne le doti di scorrevolezza in pista, puntando ad avere, già in configurazione standard, quello che in gergo viene definito un setup “più libero”. Data la tipologia di motore, si è cercato di eliminare le problematiche dovute all’eccessivo grip fornito dal telaio, che avrebbe finito per dissipare la potenza in uscita di curva. Il telaio è formato da tubi da 30 di diametro, con un rinforzo per aumentarne la durata: questa scelta consente di aumentare la resistenza alle sollecitazioni e, quindi, la durata della scocca.
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