In seguito al lancio del nuovo telaio Racer 401 RR sotto il marchio di punta Tony Kart, OTK Kart Group ha esteso il pacchetto di novità introdotte con questo modello a tutti i prodotti monomarcia degli altri brand del gruppo. Tra questi, anche il nuovo arrivato, LN Racing Kart, nato dalla collaborazione con il pilota di F1, Lando Norris. Dopo avervi raccontato in esclusiva il lancio di questa collaborazione (leggi “Vip test | La prima volta di Lando Norris al volante del suo LN Four”), siamo tornati a Prevalle, in provincia di Brescia, per analizzare a fondo questo telaio, che ha fatto il suo debutto nelle competizioni internazionali WSK e FIA Karting quest’anno sotto la guida di Ricky Flynn Motorsport.
Lo stesso team in cui Lando Norris è cresciuto professionalmente nel karting e con il quale ha vinto nel 2013 i titoli CIK-FIA European Karting Championship e WSK Euro Series nella categoria KFJ (oggi OKJ), e, nel 2014, il CIK-FIA Karting World Championship in KF (oggi OK). Oggi, però, non parliamo di risultati sportivi, bensì di prodotto e, nello specifico, del modello LN Four, il telaio realizzato con tubi tutti da 30 mm di diametro, in versione monomarcia, che eredita in toto la filosofia costruttiva di fondo di OTK Kart Group: “Designed, Engineered, Manufactured 100% made in OTK”. Tutte le componenti dell’LN Four, infatti, sono disegnate, progettate e prodotte completamente all’interno di OTK Kart Group, azienda che vanta processi produttivi in larga parte automatizzati da oltre 25 anni: un approccio che garantisce un’omogeneità dei prodotti finiti pressoché totale. Questo a tutto vantaggio delle performance e della costanza nel funzionamento.