Las Vegas. Probabilmente una delle città più conosciute del mondo. Sicuramente una delle più particolari e “uniche”.
Il gioco d’azzardo, le attrazioni, le luci, la musica, lo show, le donne... Las Vegas è tutto questo e ancora di più. Ma, da 21 anni, Las Vegas è anche grande karting. Perché nel mese di novembre, quando arrivi nella “Sin City”, sai di andare incontro alla gara spettacolo più cool degli USA (e non solo): il Supernationals!
La pista, praticamente, cambia ogni anno, venendo allestita negli immensi spazi che certo non mancano tra hotel e Casinò. Nel corso degli anni il Supernationals ha duettato con ‘X-Plex’, Rio Hotel, Sam Boyd Stadium e Las Vegas Convention Center, per approdare, quest’anno, al “Diamond lot” davanti al Westgate Las Vegas Resort & Casino.
Uno spazio da 1,25 milioni di metri quadrati sul quale è stata allestito un circuito con affaccio diretto sulla Strip.
Al via, ci sono ben 10 categorie, per una entry list che sfonda regolarmente, e di un bel po’, le 500 unità. Nell'elenco dei partenti, si possono regolarmente trovare nomi noti al pubblico del motorsport. Non solo quelli dei kartisti più forti, presenti per sfruttare l'occasione unica di un confronto diretto tra piloti "top" europei e americani, ma anche quelli di professionisti del volante.
Non per caso, il sette volte iridato della Formula 1 Michael Schumacher, in passato si è visto da queste parti ben più di una volta.