Con i test collettivi del 9 e 10 marzo (https://www.easykart.it/dettaglio-news.asp?id=108) e il primo round stagionale del 31 marzo, oltre alle classiche EasyTraining, 60, 100, 125 e Senior, debutterà ufficialmente la nuova categoria BMB Challenge aperta ai piloti con età minima di 13 anni e caratterizzata dai motori BMB HAT di nuova generazione ad alte prestazioni.
Per questa categoria in palio ci sarà un premio molto prestigioso: il vincitore assoluto del Trofeo Easykart Italia 2019 nella classe BMB Challenge parteciperà al “Trofeo delle Industrie” con il team ufficiale Birel ART Racing.
Il Trofeo delle Industrie, alla 48ma edizione, è la gara kartistica più storica al mondo ed è inserito nel calendario internazionale CIK-FIA: quest’anno si disputerà dall’1 al 3 novembre sul circuito South Garda Karting di Lonato (BS).
Non solo quindi una possibilità di confrontarsi con i “mostri sacri” del karting internazionale, ma anche un’occasione per entrare a far parte della grande famiglia Birel ART, il promotore del Trofeo Easykart che quest’anno festeggia i 60 anni dalla propria fondazione.