Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Bicchiere mezzo pieno per il team Leclerc By Lennox Racing a Sarno
GM
Giovanni Mele
28 Agosto 2020

Si è concluso questo fine settimana il secondo round del FIA Karting European Championship OK- OKJ, andato in scena sul Circuito Internazionale di Napoli che ha visto il nostro team tra i prota- gonisti nel primo round di WSK Euro Series disputato oltre un mese fa. Purtroppo, questa volta, non tutto è andato secondo i piani, e i risultati ottenuti non sono indicativi della bontà del pacchetto CL Karting by Birel ARTmotorizzato TM Racing, con cui i piloti del team Leclerc By Lennox Racing hanno ormai raggiunto una perfetta sintonia.

C’è un po’ di amarezza - commenta il team manager Jordon Lennox-Lamb - perché è il primo fine set- timana in cui le cose non hanno girato per il verso giusto. Incidenti e penalità, poi, hanno fatto il resto. Ora bisogna guardare avanti e lavorare per ottenere un risultato in linea con il nostro potenziale a Wackersdorf ”.

 

Nonostante circostanze di gara avverse, tutti i piloti impegnati in OK sono riusciti a centrare l’ingres- so in finale. Qui, Laurens Van Hoepen taglia il traguardo nel gruppo dei primi dieci portando a casa punti preziosi che permettono all’olandese di rimanere agganciato alla lotta per il podio nella classi- fica generale. Jamie Day, che nelle Heats subisce una penalità, un ritiro e rimane spesso invischiato nella battaglia in mezzo al gruppo, in finale completa una straordinaria rimonta di 19 posizioni. Non riesce, invece, Oliver Gray a ripetere la vittoria ottenuta qui in WSK Euro Series. Nonostante ci fossero tutti gli ingredienti per gareggiare al vertice, a partire dal secondo tempo in qualifica e da una vittoria e un terzo posto nelle manches che gli consentono di partire sesto in griglia, un contatto nel corso del primo giro compromette la sua gara.

Per i piloti OKJ, che hanno più volte dato prova della loro velocità su questa pista, le cose non sono andate molto meglio. Due ritiri e una penalità hanno impedito a William Macintyre di schierarsi per la finale,vanificando così l’ottimo terzo tempo ottenuto dall’inglese in qualifica. Lo stesso è successo a Ivan Domingues, con potenziale da top-ten in ogni manche, e a Rafael Modonese, che invece entra due volte nei primi dieci e conferma i suoi progressi firmando anche due giri veloci.

Dopo Sarno, i piloti della OK e OKJ torneranno in pista tra tre settimane per il terzo round del FIA Karting European Championship a Wackersdorf. Nel mentre, il team Leclerc By Lennox Racing sarà anche al via del secondo e decisivo appuntamento del FIA Karting European Championship KZ-KZ2, previsto sul circuito di Genk dal 4 al 6 settembre.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium