Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Buone prestazioni di Maranello Kart alla WSK Super Master Series di Lonato
TKART Staff
27 Febbraio 2019

Il secondo appuntamento della WSK Super Master Series che si è disputato sul Circuito South Garda Karting di Lonato ha visto la partecipazione anche di Maranello Kart, in KZ2 con Alessio La Martina in gara con SRP Racing Team e Francesco Galletto con SG Race.

 Nell’evento che ha segnato il record assoluto di partecipazione della storia della WSK, con quasi 350 piloti iscritti e 336 verificati, fra i 59 partecipanti in KZ2 le prestazioni di La Martina e di Galletto sono state piuttosto positive, con La Martina che in prova nella propria serie si è distinto a 0.472 dalla pole position e Galletto a 0.382.

Nelle manches, quanto mai combattute, i risultati sono proseguiti in maniera positiva, con buoni tempi sul giro, ad eccezione di una manche per Galletto costretto al ritiro e di un’altra manche per La Martina per una penalizzazione. E proprio questi due risultati alla fine sono andati a svantaggiare la posizione della griglia di partenza dei due piloti nelle due rispettive Prefinali, dove La Martina è riuscito a guadagnare il 19mo posto e Galletto il 20mo, non abbastanza per guadagnare l’accesso alla Finale che è riservata ai migliori 17 piloti di ognuna delle due Prefinali. Un vero peccato perché i due piloti di Maranello Kart potevano aspirare a disputare una buona Finale.             

 Prossimo appuntamento per Maranello Kart al Trofeo di Primavera di Lonato del 17 marzo.

Nelle foto: 1) Alessio La Martina (147); 2) Alessio La Martina; 3) Francesco Galletto (148).

Ph. Maranello Kart Media

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium