[tradotto con Chat GPT]
Il programma regionale Superkarts! USA celebra i podi del campionato 2024
Venti anni di gare completati a settembre per la California ProKart Challenge. Il programma regionale Superkarts! USA ha ospitato cinque eventi, con sei manche di competizione in tutta la California meridionale. È stata un'altra stagione di successo, con gare serrate in ogni categoria, mentre l'organizzazione ha assegnato oltre $50.000 in premi durante la stagione, inclusi premi weekend e campionato.
La stagione 2024 della California ProKart Challenge ha seguito un formato di campionato basato sui migliori cinque risultati su sei manche, visitando quattro strutture in cinque weekend. Il Buttonwillow Raceway Park ha ospitato le prime due manche a marzo e aprile, prima che la serie si spostasse presso la struttura della Santa Maria Karting Association a maggio. Un weekend doppio ad agosto ha inaugurato il nuovo circuito K1 prima di tornare a Winchester, CA, a settembre per la sesta e ultima manche del programma.
Grande partecipazione durante la stagione nella categoria KA100 Senior di P1 Engines, con 73 piloti diversi. La costanza è stata fondamentale nella lotta per il campionato, e il rookie della Senior, Keagan Kaminski, è riuscito a conquistare il titolo 2024. Kaminski, campione Junior nel 2023, ha concluso tutte e sei le gare principali tra i primi cinque, inclusi due podi finali, assicurandosi il campionato con 74 punti di vantaggio. Anche due podi hanno portato Jackson Menchu al secondo posto nel campionato. Il campione della categoria dello scorso anno, Ethan Lampe, ha vinto tre volte durante la stagione, terminando con 104 punti di distacco in terza posizione. Shea Aldrich ha concluso quarto nella sua stagione da rookie, vincendo due gare, mentre Aiden Kempf è arrivato quinto, ottenendo due podi nell'anno.
La categoria KA100 Junior sponsorizzata da SuperSpeed Bearings ha aggiunto un nuovo campione, Matthew Cagle. Il rookie Junior è riuscito a piazzarsi tra i primi cinque in cinque gare principali, conquistando il campionato con 40 punti di vantaggio su Johnie Stamps. È stato Stamps a vincere nell'ultima manche della stagione, migliorando dal sesto posto dello scorso anno al secondo nel 2024. Alex Rantala ha vinto il Round tre della stagione, aiutandolo a conquistare il terzo posto nel campionato, con Payton Westcott, vincitore di due manche, a chiudere l'anno in quarta posizione. Keegan Ellsworth ha concluso quinto, con un miglior risultato di secondo posto nelle sei manche.
Quasi 30 piloti hanno partecipato alla categoria HRT Driver Development Pro Shifter durante la stagione. L'ex campione del SKUSA ProMoto Tour Alan Sciuto è riuscito a conquistare il titolo di quest'anno, vincendo due volte nelle sei manche. Lucas Weisenberg ha terminato secondo, salendo due volte sul podio durante l'anno. L'ex campione plurititolato della categoria Billy Musgrave è arrivato terzo, registrando una vittoria. Liam Jones e Kyle Wick, vincitore dell'ultima manche, completano i primi cinque nella corsa al titolo.
Quattro piloti hanno vinto nelle sei manche della categoria Formula Works Mini Swift. JohnJohn McLellan ha conquistato il gradino più alto del podio tre volte nel 2024. Dopo le vittorie nelle prime due manche, McLellan ha vinto il Round cinque, assicurandosi il titolo con 94 punti di vantaggio su Daniel Ramirez. Tre podi, inclusa una vittoria, sono stati il momento clou della stagione per Ramirez. Terzo nel campionato è Braydon Wagner, vincitore della finale del Round sei. Sebastian Hauser e Nathan Ramirez sono rispettivamente quarto e quinto nella classifica finale, con i primi cinque separati da 238 punti.
La lotta per il titolo della Sanner Racing Micro Swift si è decisa sul filo di lana, con i primi tre separati da 80 punti. Hudson Hidalgo è salito sul podio in tutte e sei le manche, inclusa la vittoria nel Round tre, assicurandosi il suo primo titolo di serie. Aidan Go ha vinto due volte nell'anno, finendo a 26 punti di distanza al secondo posto. Asher Biezonsky è stato terzo nella classifica generale, con una vittoria e un totale di sei piazzamenti tra i primi cinque. Koa Saito ha ottenuto tre podi nell'anno, concludendo quarto, mentre Arthur Kelly ha completato i primi cinque del campionato.
La classe Mike Manning Karting Master Shifter ha visto David Jenkins incoronato campione della serie. Jenkins ha vinto due volte nelle sei manche, superando Scott Carvalho di 28 punti. Carvalho è salito sul podio nei primi tre eventi della stagione, con due secondi posti come migliori risultati. Rod Streed ha concluso terzo nella classifica generale, davanti ai vincitori delle gare David Jones e Rob Logan. Due vittorie nella stagione hanno aiutato Tony Rossetti a conquistare il titolo nella categoria Nash Motorsportz X30 Master. Arman Cornell è stato secondo nella classifica generale, con un miglior piazzamento di secondo posto, mentre Scott Nealon è arrivato terzo, grazie a tre podi. I vincitori delle gare Robert Switzler e Tim Meyer hanno concluso l'anno rispettivamente in quarta e quinta posizione.
In totale, oltre $50.000 in premi sono stati assegnati ai concorrenti della California ProKart Challenge. Per ognuno dei sei round, i migliori classificati di tutte le categorie hanno ricevuto un'iscrizione CPKC con pneumatici, il secondo posto ha ottenuto un'iscrizione CPKC e il terzo posto un credito di $50 su MotorsportsReg.com. Il pacchetto premi del campionato per i primi tre di tutte le categorie è il seguente: Campione – iscrizione SKUSA SuperNationals 27 con pneumatici; Secondo posto – due iscrizioni CPKC 2025 con pneumatici; Terzo posto – una iscrizione CPKC 2025 con pneumatici.
Le date per la California ProKart Challenge 2025 sono state confermate e includono cinque weekend con sei manche di gara ancora una volta per la 21ª stagione del programma:
28 febbraio-2 marzo: Round 1 e 2
12-13 aprile: Round 3
21-22 giugno: Round 4
23-24 agosto: Round 5
11-12 ottobre: Round 6
Per maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda Superkarts! USA, visita il sito web – www.superkartsusa.com e segui le pagine Facebook, Twitter e Instagram di Superkarts! USA.
Press Release © ProMedia Motorsports PR