Il 2018 per la squadra corse di CRG si apre nel segno della continuità con la passata stagione, un segnale importante che la factory Italiana ha voluto dare ufficializzando in blocco 11 piloti impegnati nelle categorie internazionali con CRG già nel 2017.
Si tratta di una scelta strategica utile a proseguire nel migliore dei modi il lavoro di sviluppo tecnico, un lavoro funzionale non solo per ottenere i migliori risultati in pista, ma anche per trasferire il know-how delle corse alla produzione di serie.
La stabilità è sempre stato uno dei punti di forza per il team CRG anche nell’ambito della formazione dei piloti e non è un caso, da questo punto di vista, che dal vivaio della factory italiana provengano i più importanti piloti della F1 di oggi.
Accanto al confermassimo Paolo De Conto, che nel 2018 punta nuovamente ai titoli più importanti della categoria KZ, il management di CRG ha così lavorato per confermare in ogni categoria almeno 2 piloti già gestiti nel 2017, ai quali si uniranno i nuovi inserimenti, alcuni già annunciati come il rientrante Pedro Hiltbrand e il giovanissimo Enzo Trulli.
Ulteriori inserimenti saranno annunciati nelle prossime settimane e complessivamente diventeranno più di 20 i piloti sotto contratto con il Racing Team di CRG nella stagione 2018, un numero importante per avere una formazione competitiva e ambiziosa in tutte le categorie internazionali.
Da queste premesse nasce l’annuncio di ben 11 rinnovi contrattuali: nella OK Junior per il brasiliano Gabriel Bortoleto e Luca Giardelli, nella OK è stato promosso dalla Junior lo spagnolo Ayrton Fontecha e confermati il suo connazionale Kilian Meyer e l’inglese Callum Bradshaw, insieme ai quali è stato confermato anche Andrea Rosso, che aveva debuttato con CRG nelle ultime gare del 2017.
Nella categoria KZ2, infine, sono stati confermati Alessandro Giardelli, Filippo Berto, Enrico Prosperi e Marco Valenti, ai quali sarà affiancato con i colori Kalì Kart anche il francese Emilien Denner.
Dal punto di vista delle partnership motoristiche, CRG ha confermato il sodalizio vincente per le classi KZ con TM Racing, mentre nei prossimi giorni a conclusione dei test invernali saranno definite anche le collaborazioni per le classi OK e OKJ.
Riguardo i programmi sportivi, centrali nell’attività agonistica per il team CRG saranno i campionati CIK-FIA (Campionato Europeo e Campionato del Mondo), oltre ad alcuni programmi complementari nel DKM e nei principali eventi WSK.
Infine, stabilità anche dal punto di vista dello staff tecnico con il team manager Glenn Keyaert che sarà coadiuvato da Arnaud Kozlinski e Mariano De Faveri, oltreché dall’Ingegnere Marco Urbinati per l’acquisizione dati.
Fonte CRG Press