Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Daniel Sliva e Petr Ulbert sono i nuovi proprietari di IPKarting
TKART Staff
27 Aprile 2023

[tradotto con Google]

Petr Ptacek ha deciso di vendere le sue quote di IPK ai suoi due collaboratori e amici di lunga data, che si occuperanno della gestione della società.

Volti familiari stanno assumendo nuovi ruoli in IPKarting, mentre l'azienda punta su ambizioni future. Dopo aver guidato IPK sin dalla sua fondazione nel 2011, Petr Ptacek sarà sostituito dall'ex vicepresidente del consiglio di amministrazione Daniel Sliva e da Petr Ulbert, che ha recentemente guidato il SUMAKO IPK Racing Team. Con diversi anni di esperienza in IPKarting, sia Sliva che Ulbert porteranno avanti l'eredità pionieristica di Ptacek, che sarà ancora coinvolto nelle avventure dell'azienda. Inoltre, considerando che la stretta amicizia tra i tre uomini dà vita a una nuova partnership commerciale, una fresca dose di energia motiverà IPK e aprirà le porte a una posizione più forte per piani aziendali comuni.

Facendo affidamento sulla loro vasta esperienza e sulla loro profonda conoscenza dell'azienda, Sliva e Ulbert deterranno quote esattamente uguali, mentre lo storico cliente francese di IPK, Action Karting, sarà un socio di minoranza, con una quota del 5%.

Petr Ptacek: “Insieme abbiamo raggiunto grandi risultati nella produzione e nelle vendite, con le vendite dello scorso anno che sono cresciute del 25% e hanno raggiunto un altro record. Abbiamo avuto successo anche nelle corse, vincendo molte gare importanti in tutti i continenti, inclusi titoli nei campionati del mondo, SKUSA, FWT, WSK e campionati nazionali. Sosterrò attivamente IPK. Tuttavia, il mio principale ambito di lavoro sarà nel settore militare e della sicurezza nazionale”.

Daniel Sliva: “Questo importante momento è il risultato della nostra lunga amicizia e ricorderemo sempre chi ha portato Praga nel settore del karting. È un nuovo passo nella nostra vita e non vedo davvero l'ora di continuare il lavoro che abbiamo iniziato 12 anni fa”.

Petr Ulbert: “Ho una lunga esperienza in posizioni dirigenziali in molte aziende e nella pianificazione strategica, che si fonde con la mia passione e il mio amore per il motorsport. Ho sempre voluto collaborare in affari con gli amici. Manterremo i nostri prodotti Made in Italy per mantenere i migliori standard qualitativi”.

Press Release © IPKarting

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium