Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
FFSA Karting: condizioni difficili a Salbris
GM
Giovanni Mele
09 Ottobre 2019

Quasi 1500 metri di lunghezza, la rotta Salbris è uno dei grandi nomi della storia del karting. L'anno scorso ha ricevuto il primo round del FIA Karting KZ e KZ2 European Championship e il FIA Karting Academy Trophy. La pioggia ha reso difficile per i piloti e le squadre sabato e domenica mattina prima del gradito ritorno del sole per le ultime finali e per i podi nel pomeriggio.

La Fondazione Julie Tonelli per l'infanzia sostiene la FFSA da molti anni sostenendo il karting da competizione in Francia. Partecipa alla decorazione della pista e fornisce le coppe ai primi tre di ogni categoria e fa anche un punto d'onore per evidenziare i piloti che sfoggiano la famosa farfalla rosa, a margine della sua azione principale a favore delle associazioni a sostegno dei bambini nei guai in tutto il mondo.

Nationale: Masson ha appena segnato davanti a Maguet
Sacha Maguet ha avuto un buon incontro, iniziando con la pole position tra le 90 voci. Vincitore della Coupe de France, Dylan Léger ha preso il comando nelle manches, ma Esteban Masson stava gradualmente guadagnando il secondo posto nella finale 1 e ha vinto nella finale 2. È stato il più forte in tutte e tre le gare e ha vinto il titolo di campione nazionale francese con due punti di vantaggio su Maguet, con Léger che si è unito a loro sul podio. Noam Abramczyk è riuscito a riprendersi dalla sua 20esima volta. Due volte ottavo nelle prime finali, ha concluso in 4 ° posizione dell'ultima gara e del campionato. Lukas Papin è tornato nella top 10 nella finale 1 ed era 6 ° nella finale 2 prima di perdere terreno nella finale, in parte a causa di un rigore. Era undicesimo.

Nonostante una quarantanovesima volta, Leo Poncel non è stato scoraggiato e ha progredito in finale per raggiungere il 13 ° grado del campionato. Louis Pelet è stato uno dei piloti di maggior successo del weekend. Secondo più veloce e 4 ° dopo le manche, ha anche concluso 4 ° nella finale 1 prima di essere squalificato dalla finale 2 a causa di una manipolazione proibita nel parco chiuso. È tornato 7 ° negli ultimi 3 e infine è arrivato 14 °. Ritardato nelle manche con il suo 42 ° posto nel cronometro, Maxime Marion è tornato in finale. 11 ° della gara 2, ha perso posti a causa di uno spoiler sganciato nell'ultima. Guilhem Crespin ha fatto una buona corsa nella top 5 fino a quando non è stato eliminato a metà della finale 1. È riuscito a prendere 22 posti nella finale 2 e ha terminato ottavo nella finale 3. Mathys Jaubert è salito in classifica 30 ° al 9 ° posto nelle manches, ma un difficile primo round negli ultimi 2 lo ha portato al 18 ° posto in campionato. In difficoltà nelle prime due finali, Mattias Joseph ha fatto un superbo ritorno nella top 10 degli ultimi 3 recuperando 25 posti. Il 68 ° tempo più veloce, Julian Bodet Colaroff è riuscito a raggiungere la 30a posizione nella classifica finale. Artus Lacroix meritava di meglio del 31 ° in campionato. Ha subito un colpo ingiusto nella sua seconda manche, quindi non ha completato un giro nella finale 1. Ha raggiunto la sua migliore prestazione tornando 18 ° nella finale 2 (+18).

Jules Roussel ha incontrato difficoltà all'inizio dell'incontro e non è stato in grado di qualificarsi. Tuttavia, era sul podio della Coupe de la Ligue. Mathilde Habrant ha combattuto nel gruppo per riguadagnare 16 posizioni durante le manche e finire come la miglior femmina dell'evento.

Petit domina in KZ2
Il polena Hubert Petit ha consegnato gli ordini del campionato di Francia KZ2 a Pierre Loubère nelle manche, ma ha ottenuto due grandi vittorie in finale prima di assicurarsi il titolo in 4 ° posizione dell'ultima. Arthur Carbonnel è tornato nelle manches dal 20 al 6. 3 ° nella finale 1, ha vinto la finale 3 e ha preso il 2 ° posto davanti a Loubère. Nathan Hédouin ha declassato nelle manches con una penalità spoiler, ma ha mostrato il suo vantaggio in finale con un 3 ° posto nell'ultima gara che lo ha portato a tornare al 5 ° posto in campionato. 34 ° alla fine delle manche Enzo Rouxel ha guadagnato terreno nelle finali e alla fine è arrivato 24 °. Pierre Bourgeois era 16 ° nelle manches e 15 ° nella finale 1 prima di dover ritirarsi nella finale 2.

KZ2 Master: tre vittorie finali per Fiault
Yoann Sanchez è stato il tempo più veloce nel Campionato francese KZ2 Master, ma Charles Fiault ha fatto la differenza vincendo le tre finali con grande facilità per conquistare la corona di 30 anni davanti a Sanchez. Non molto bene, Paul David è stato tra i primi 3 nelle ultime finali ed è stato al 3 ° gradino del campionato. Dopo la sua seconda volta, Julien Jehanne è stato formidabile al 3 ° posto delle prime due finali. Purtroppo ha dovuto arrendersi negli ultimi 3 ed è sceso al settimo posto in campionato. Autore di una solida gara nella top 5 delle manches, Vincent Fallet ha rinunciato a 4 giri dal traguardo della finale 2.

Berteaux vince in KZ2 Gentleman
Sulle sue terre, tuttavia, Marc Berteaux non ebbe il compito facile di conquistare un nuovo titolo di Campionato KZ2 Gentleman. 5 ° dopo le manches, ha vinto le finali 1 e 2 ed è stato 4 ° nell'ultimo. Terzo alla fine delle manches, Bruno Bénabent ha sofferto nella finale 1 prima di conquistare il 2 ° posto nella finale 1 e di vincere l'ultima gara per il 2 ° posto in classifica davanti a Erick Preuvost, 2 ° nella finale 1. Thierry Barrey è stato classificato Nono in campionato dopo aver sperimentato varie fortune nelle manches. Alex Weiss ha assicurato un percorso regolare a prescindere dalle condizioni per raggiungere l'11 ° posto della competizione prima di Diogo Teixeira, 9 ° nel crono come nell'ultima finale.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium