Birelart ed Easykart sono lieti di annunciare la creazione di “Birelart Racing Rising Stars”, il nuovo programma per promuovere i giovani piloti Easykart più talentuosi e promettenti.
Il nuovo progetto è l’evoluzione dell’Easykart Driver Talent, realtà che fin dalla sua nascita nel 2018 ha riscontrato un grande successo tra gli addetti ai lavori.
Un ritorno importante per l’intero movimento Easykart, in quanto promotore di giovanissimi talenti e “trait d’union” con la squadra corse Birelart e, quindi, con la possibilità dei piloti di iniziare un percorso nel motorsport, gareggiando nei campionati più importanti a livello internazionale come quelli WSK o FIA KARTING.
Il primo pilota selezionato è Edoardo Traina, vincitore del Trofeo Easykart 2024 nella categoria 60 Under 10.
Classe 2015, Traina parteciperà ad entrambi i round della WSK Final Cup del 10 novembre a Lonato e del 24 novembre a Cremona nella categoria Mini GR3 U10, oltre a definire un programma specifico con il reparto corse Birelart Racing per la stagione 2025.
Oltre ad aver vinto il campionato nella categoria 60 Under 10 grazie a tre vittorie e a un secondo posto, Edoardo ha dato filo da torcere anche ai piloti “over 10”: il pilota milanese ha, infatti, ottenuto un terzo posto a Castelletto, due quarti posti a Lonato e a Cremona, oltre che ad aver conquistato la pole position assoluta a Franciacorta.
In bocca al lupo Edoardo da tutti noi… ci vediamo a Lonato!
Stay racing, stay happy… and think Easy.
Press Release © Easykart