Il team Leclerc By Lennox Racing ritorna dal primo round della Champions Of the Future con un’altra vittoria in tasca, sempre nella categoria OK. Il successo, questa volta, lo firma Jamie Day, che si impone con decisione su uno schieramento veramente agguerrito in una finale senza un attimo di respiro. Ma al di là della vittoria, la seconda di fila dipo il successo di Gray a Sarno nel primo round della WSK Euro Series, il team guidato da Jordon Lennox-Lamb è autore, ancora una volta, di una per- formance corale di alto livello che riflette la bontà del pacchetto costituito dai telai Charles Leclerc made in Lissone by Birel ARTe dai propulsori TM Racing, anche su un tracciato esigente e in una manifestazione caratterizzata da alte temperature.
La Champions Of The Future di Jamie Day comincia facendo registrare il sesto tempo nelle prove cronometrate e prosegue con una condotta di gara senza errori nelle Qualifying Heats. Il bottino al termine della giornata di sabato è di un giro veloce, due vittorie, un secondo e un quinto posto che gli varranno la seconda posizione nella graduatoria. La vittoria finale, infine, è preceduta dalla prima posizione conquistata nella Prefinale della mattinata.
Una striscia di risultati sicuramente alla portata di Oliver Gray, anche se l’inglese è costretto a attuare una manovra d’emergenza per evitare di essere coinvolto in una carambola nell’ultima manche, perdendo posizioni. In Prefinale, Gray riesce portarsi nei primi dieci ma, una volta in finale, non può evitare di rimanere invischiato nella battaglia per le posizioni immediatamente successive a quelle di testa. L’inglese non ha quindi occasione di sfoderare il suo passo, non lontano da quello del compagno di squadra come dimostra anche la vittoria nelle manche.
Anche a Zuera, i nostri piloti impegnati in OKJ Rafael Modonese e Ivan Domingues continuano a raccogliere i frutti dei progressi compiuti finora. Domingues è autore di un’ottima prestazione nelle Qualifying Heats, al termine delle quali recupera 14 posizioni nella graduatoria anche grazie a due risultati nei primi dieci, il migliore dei quali è un settimo posto. Anche Modonese riesce a portarsi più volte a ridosso della top-ten, ma una penalità rimediata nell’ultima manche lo costringe a prendere il via della Second Chance Heat dove, purtroppo, non arriva al traguardo a causa di un contatto. Domingues, invece, prosegue il suo percorso schierandosi al via delle due gare decisive e, alla fine, il portoghese porta a termine una eccellente rimonta di 10 posizioni in Finale. Una performance da elogiare anche se il risultato ci va comunque stretto poiché influenzato dalla penalità post gara com- minata dopo la Prefinale.
Con il primo round della Champions Of The Future giunto al termine, il team Leclerc By Lennox Racing sfrutterà ora l’esperienza accumulata per prepararsi al primo appuntamento del FIA Karting European Championship OK e Junior, previsto sempre sul Circuito Internacional de Zuera tra due settimane.