Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Il team Sauber Karting consolida il suo vantaggio in campionato in Belgio
GM
Giovanni Mele
22 Maggio 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Il Sauber Karting Team lascia il Belgio con una leadership più forte nel campionato OK!
In condizioni climatiche molto difficili e mutevoli, Dexter ha ottenuto il suo secondo podio consecutivo, finendo 2 ° e recuperando dopo un caldo sfortunato di sabato.
Dufek è anche scivolato in difesa nelle prove di qualificazione; a causa delle circostanze, il suo gruppo ha dovuto guidare gomme slick su una pista bagnata. Ha iniziato una rimonta furiosa, alla fine chiudendo la mano mostrando il suo talento.

Attuale leader del campionato europeo, Dexter Patterson:

"Il mio week end non è stato facile! Tutto è iniziato con le qualifiche non perfette, poi le batterie sono migliorate, ma mi mancava ancora un po 'di sicurezza. Alla fine, penso che abbiamo fatto un buon lavoro in finale; il ritmo era migliore con le nuove gomme, quindi penso che la P2 sia un buon risultato per oggi!

Il prossimo appuntamento correremo a Kristianstad; l'anno scorso ero veloce lì, ma questa volta abbiamo un produttore di pneumatici diverso, quindi le cose potrebbero essere diverse. Speriamo che il tempo sia bello e stabile, quindi non vedo l'ora! "

Sauber Karting Team

Sauber Karting Team

Il nostro team manager, Richard:

"Patterson è un pilota molto competitivo; può sempre lottare per una vittoria!
Questo fine settimana si è qualificato quarto e ha vinto due manche. Durante l'ultima heat ha avuto un contatto con un altro pilota aggressivo che ha danneggiato il suo spoiler, cosicché gli è costata una penalità (anche tu non era responsabile per l'incidente). Ha iniziato 8 ° in finale e ha concluso 2 °, sul podio, segnando punti importanti per il campionato e mantenendo la sua leadership!

Un sacco di disgrazie durante le qualifiche per Dufek, a causa delle condizioni meteo instabili! Il suo gruppo di qualifica era su gomme slick ma iniziò a piovere proprio all'inizio della sessione, quindi non c'era nulla che potesse fare per essere più veloce. Stava fissando il 18 e il 19 nelle sue batterie, ma era abbastanza veloce per riprendersi, finendo anche sesto in una sola manche; ha continuato a recuperare e ha concluso 10 ° in finale. Siamo felici!

Stiamo lavorando bene insieme e continua a crescere; Penso che sia solo una questione di tempo per lui per fare un podio! "

Sauber Karting Team

Direttore Generale di Kart Republic, Dino Chiesa:

"È stato un weekend strano, con situazioni insolite accadute durante le qualifiche; molti dei nostri piloti hanno dovuto fare il loro run di qualità con gomme slick ma sul bagnato. Ci sono momenti in cui devi scommettere e le cose possono andare male abbastanza facilmente. Sia Dufek che Patterson hanno fatto un lavoro straordinario durante il resto del week end, chiudendo entrambi nella Top 10!

Dexter è di nuovo sul podio; è sempre lì quando conta, ed è stato in grado di fare punti buoni per consolidare il suo vantaggio in questo campionato europeo ".

Il Sauber Karting Team sta guardando al prossimo round di questo Campionato Europeo CIK FIA; andiamo a Kristianstad, in Svezia, la prossima settimana!

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium