[tradotto con il traduttore Google]
Nel suo primo evento della stagione agonistica 2019, il residente in Florida Santiago Trisini non ha deluso. Si è svolto all'AMR Motorplex di Homestead, in Florida, e ha gareggiato nella classe X30 Junior ai Superkarts! USA (SKUSA) Winter Series, Trisini si è unito al compagno di Kart Republic e all'ex campione del mondo, Lorenzo Travisanutto, sul podio di sabato mentre il duo ha assicurato quattro sette piazzamenti nel weekend.
Passando attraverso due giorni completi di test e messa a punto del suo telaio Kart Republic motorizzato IAME, Trisini ha mostrato il passo per essere alla punta estrema del campo, una volta iniziato il torneo "ruota a ruota". Qualificandosi in quarta posizione e finendo quarto nella sua pre finale, Trisini ha iniziato la sua ricerca di un podio dalla quarta fila in ottava posizione.
Come uno dei kart più veloci in pista, Trisini ha messo in circoscrizione l'impianto AMR Motorplex con il secondo tempo più veloce nel main event e avanzato in avanti di cinque posizioni. Guidando come un veterano esperto, Trisini si è impegnato a segnare un podio e ha fatto proprio questo, superando la striscia in terza posizione, e aggiungendo un altro podio per se stesso e il marchio Kart Republic.
Tornato in pista domenica e cercando di migliorare la sua prestazione, Trisini ha avuto una sessione di qualifiche meno soddisfacente visto che era impantanato di nuovo nella 18esima posizione. Non contento della sua prestazione, il giovane pilota è stato costretto ad essere aggressivo sia nella gara di calore che nel main event per salvare un buon risultato.
Cauto nel suo approccio come un DNF lo costringerebbe a partire vicino alla coda del campo, Trisini ha portato a un settimo posto in prefinale, risultando in un 13 ° posto di partenza per l'evento principale. Fiducioso in se stesso, nelle sue capacità e nelle sue attrezzature, il pilota della Repubblica di Kart ha ripreso ancora una volta la top-ten riuscendo ad assicurarsi un settimo posto finale, il suo secondo risultato top-ten del fine settimana.
"E 'stato un buon fine settimana a Homestead e bello far parte della famiglia Kart Republic", ha spiegato Santiago. "Abbiamo avuto un problema al motore domenica mattina che pensavamo fosse dovuto al cambiamento del tempo ma alla fine l'ho superato. Vorrei ringraziare Kart Republic e IAME per l'aiuto, il duro lavoro e il supporto e congratularmi con Lorenzo per un'altra gara vincere."
Questo è stato il primo evento di una stagione molto impegnativa per Trisini, che gareggerà a livello internazionale in tutto il mondo. Con il suo prossimo evento che si terrà tra un mese, il pilota della Kart Republic tornerà a Homestead per i turni tre e quattro prima del jet set in giro per il mondo. Si preparerà a partecipare a 18 eventi europei e ai Superkarts! USA Pro Tour, Trisini affronterà il Campionato Europeo, la Coppa del Mondo OKJ e altre serie selezionate. Lavorando direttamente con Dino Chiesa e il team ufficiale di Kart Republic, Trisini sarà un pilota da tenere d'occhio nel 2019.
Con l'inizio della stagione 2019, Santiago capisce le richieste che gli vengono poste mentre entra in un anno molto impegnativo. In attesa di viaggiare e correre, Santiago manterrà anche il suo programma scolastico mentre cerca di crescere come persona e come pilota sia dentro che fuori pista.
Per ulteriori informazioni su Santiago Trisini, contattare RTD Media and Management all'indirizzo [email protected] o 317.270.8723.