Lando Norris, pilota della Formula 1 della McLaren, si è unito a una serie di media che ruotano attorno alla F1 per selezionare dieci FIA F1 Future Stars per partecipare - "virtualmente" - alla cerimonia di inno nazionale del Gran Premio di Gran Bretagna del 2020 (2 agosto).
Norris (20) è stato affiancato da Sky Sports F1 Presenter ed ex pilota di F1, Karun Chandhok, il presentatore di F1 dal vivo per BBC Radio 5 Jennie Gow e dal corrispondente di F1 per The Sun, Ben Hunt, mentre guardavano i video inviati.
La competizione nazionale di Motorsport nel Regno Unito ha invitato giovani kartisti e figli dei membri di Motorsport nel Regno Unito che lavorano per il SSN a presentare un video di 30 secondi che spiega perché vogliono essere una stella del futuro della F1, chi è il loro eroe della F1 e perché e cosa significherebbe rappresentano la disciplina del kart o del SSN al Gran Premio di Gran Bretagna.
Il panel ha selezionato i seguenti giovani kartisti e figli dei membri del Motorsport UK che lavorano per il SSN:
Archie Clark (9)
Charlie Warren (10)
Donell Straton (10)
Fiona Moffatt (7)
Josh Bugembe (10)
Joshua Smith (10)
Kyle Moffatt (7)
Noah Pikes (9)
Ollie Hart (8)
Sasha Bagley (10)
I vincitori si uniranno alla gara a cronometro del Bambino Kart del 2019 Motorsport e ai campioni di gara, Harry Freeman e Jesse Philips, nel ruolo di virtuali FIA F1 Future Stars.
F1 Future Stars di Motorsport UK rappresenterà il NHS e il Regno Unito Karting per milioni di persone che guardano il Gran Premio di Gran Bretagna in tutto il mondo.
Norris ha dichiarato: "Tutti i concorrenti avevano una grande passione per le corse, erano davvero entusiasti e hanno mostrato il loro amore per lo sport".
Hugh Chambers, CEO di Motorsport nel Regno Unito, ha aggiunto: "Vorrei congratularmi con i nostri degni vincitori e ringraziare il nostro panel per aver giudicato una competizione così stretta. È stato grandioso dare il benvenuto ai figli dei lavoratori del SSN nella competizione di quest'anno come modo per ringraziarli per il brillante lavoro che hanno svolto in prima linea nel SSN. "
"F1 Future Stars" è stato lanciato nel 2018 dalla Formula 1 e dalla FIA, offrendo ai giovani appassionati di sport motoristici la possibilità di accompagnare i piloti di F1 sulla griglia di partenza per l'inno nazionale prima di ogni gara. A causa dell'attuale contesto sanitario globale, Motorsport UK e Formula 1® offrono l'esperienza praticamente nel 2020, con l'opportunità disponibile esclusivamente per i bambini dei membri di Motorsport UK che lavorano per i titolari di licenza NHS e Motorsport UK Kart, molti dei quali aspirare a progredire verso l'apice dello sport stesso.
Immagini di McLaren Racing