Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Luca Mars aggiunge un altro successo nella Junior ROK per Speed Concepts Racing con Kyffin Simpson che sale sul podio nella 100CC Junior
TKART Staff
23 Febbraio 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Segnando più vittorie nella categoria Junior fino ad oggi nel 2019, Speed ​​Concepts Racing (SCR) ha continuato la sua tendenza vincente con Luca Mars in testa ai Vodix ROK Junior. Padroneggiando il circuito temporaneo al secondo round del ROK Cup USA Florida Winter Tour, Marte è stato in testa al campo per tutto il weekend mentre tre piloti con marchio SCR hanno terminato nella top-six. Aggiungendo anche un paio di primi sei risultati, incluso un podio nel fine settimana, c'era Kyffin Simpson nella classe 100cc Junior.


"Luca è stato finora il pilota Junior dominante dell'anno ed è bello vederlo girare con successo", ha spiegato Mike Speed. "Abbiamo trovato qualcosa con il nostro programma Junior e sta davvero dando i suoi frutti. Siamo riusciti a vincere con tre diversi piloti Tony Kart nel 2019 e non vediamo l'ora di continuare questo slancio nel resto dell'anno ".



Qualificandosi in quinta posizione, Marte ha continuato a migliorare nel corso del weekend di gara prendendo una coppia di vittorie nella gara di calore e la pole position per la pre finale di domenica. Dominando entrambe le sessioni ufficiali di domenica, la prefinale e l'evento principale, Mars è ora due a due in Florida Winter Tour nel 2019. Anche Luke Lange e Kyffin Simpson hanno avuto spinte animate durante il weekend, visto che Lange è stato il più grande pilota delle qualifiche alla fine dell'evento principale. Girando il 21 ° giro più veloce di venerdì pomeriggio, Lange è rimasto fuori dai guai nelle gare di calore per andare avanti. Quando la polvere si era finalmente risolta alla fine della finale di domenica, il giovane texano era a un solo passo da un possibile risultato sul podio.



Kyffin Simpson ha guidato con la testa e il cuore a Miami mentre il giovane concorrente ha preso parte alle divisioni 100cc Junior e ROK Junior. Raddoppiare il tempo di tracciamento significa raddoppiare le informazioni per alcuni, ma significa anche raddoppiare l'energia per un guidatore, e Simpson è salito all'occasione. Prendendo il sesto posto nella finale della ROK Junior, Simpson ha affrontato altri 18 estenuanti giri per salire sul secondo gradino del podio nella classe 100cc Junior, portando Speed ​​Concepts Racing al secondo podio del weekend.


Il pilota canadese Justin Arseneau è stato un modello di coerenza durante le gare di calore ROK Junior, finendo settimo, sesto e settimo dopo le qualifiche nella quarta fila. Una battaglia combattuta e il risultato della top-ten in pre finale sono stati annullati nell'evento principale, in quanto i contatti lo hanno portato fuori dalla corsa poiché alla fine è stato classificato in 29a posizione.



Continua la velocità, "Penso davvero che avevamo una forte possibilità di avere tutti e quattro i nostri piloti nella top-sei o sette in Junior. Mi dispiace per Justin e so che rimbalzerà al nostro prossimo evento. "


Paul Bocuse ha mostrato una grande velocità nel main event del Vortex Mini ROK dopo aver combattuto durante le gare di calore. Segnando tre risultati nella top ten di venerdì e sabato, Bocuse è salito al quarto posto in pre finale e sembrava avere la velocità per sfidarsi per la vittoria.



"Paul ha guidato eccezionalmente bene in pre finale, e ho pensato che avessimo qualcosa per loro nell'evento principale", ha suggerito il Coach Coach Alex Speed. "Sfortunatamente, alcuni problemi lo hanno ridotto leggermente all'ordine in esecuzione, ma era comunque in grado di ottenere un risultato nella top ten."


Con ogni fine settimana, Ayden Ingratta continua a mostrare la sua progressione al rialzo, e lo stesso si potrebbe dire per questo fine settimana a Miami. Anche se il risultato del suo evento principale non è un vero testamento del duro lavoro, delle fatiche e della heat race, il giovane canadese è pronto a irrompere nella top-ten nel prossimo futuro con i risultati sul campo proprio intorno al angolo.


La velocità ha aggiunto: "Un enorme ringraziamento ai nostri piloti e alle loro famiglie, a tutti i nostri meccanici ea Reine Pierson di SwedeTech Racing Engines per la nostra potenza vincente della ROK GP Junior."


Concetti di velocità Racing continuerà a vendere il telaio della propria squadra dopo ogni fine settimana evento. Con più chassis 2018 disponibili per l'acquisto, le parti interessate sono invitate a contattare Speed ​​Concepts Racing per ulteriori informazioni.


Assicurati di seguire Speed ​​Concepts Racing su Facebook, Twitter e Instagram per notizie, risultati e foto. Trovaci su 'Speed ​​Concepts Racing' o @SCR_Karting.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium