Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
MP Academy Gamoto nel Campionato Italiano ACI Karting 2025
TKART Staff
10 Febbraio 2025

Importante schieramento dei piloti MP Academy Gamoto per il debutto nel Tricolore Karting. Il progetto di Vincenzo e Salvatore Gatto dal karting alle auto in partnership con MP Motorsport.

Prende forma e importanza il progetto di Vincenzo e Salvatore Gatto, rispettivamente padre e figlio titolari del team Gamoto, da sempre punto di riferimento nel karting giovanile, intenti a dar seguito alla partnership annunciata lo scorso mese di dicembre con MP Motorsport e ora messa in pratica per l’avvio dei giovani più promettenti ad una carriera nell’automobilismo. Il nuovo team MP Academy Gamoto ha giù preso l’avvio con l’inizio di questa stagione negli eventi WSK, e proseguirà in pieno nel Campionato Italiano ACI Karting 2025 nelle categorie riservate ai più giovani con un importante schieramento di piloti.

“Il nostro progetto – ha dichiarato Salvatore Gatto – è indirizzato ai giovani che corrono con noi nel karting, e grazie alla partnership che abbiamo instaurato con MP Motorsport siamo in grado di offrire un percorso concreto per un futuro in automobilismo, dalla Formula 4 e alla Formula 2. L’obiettivo è creare un vivaio per la crescita professionale dei più giovani e offrire un sbocco per proseguire nell’automobilismo. Nel karting abbiamo due strutture: il team MP Academy Gamoto è impegnato nelle categorie più giovanili, ovvero MINI, OK-N Junior e OK-N, mentre nelle due categorie internazionali OKJ e OK la gestione è direttamente del Team MP Karting.”

Importante schieramento di piloti per il Campionato Italiano.
Nutrito lo schieramento che MP Academy Gamoto presenterà nel Campionato Italiano ACI Karting. Nella MINI U10 scenderanno in pista Matteo Gei e Julien Van De Coterlet, nella MINI Gr.3 Enzo Stanbagh, Leopoldo Cannizzaro, Giuseppe Noviello, Mark Loomets, Kim Minjae, Jan Sedek, Vladimir Gugo e Emir Maksud, nella OK-NJ Nicola Stanley e Santino Sapia, nella OK-N Erika Lavazza, Nikita Nikishow e Alessandro Suarez.

Il Campionato Italiano ACI Karting 2025
Categorie MINI Gr.3, MINI Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2 e KZ2 Master (da 35 anni).
13/04/25 - 1^ - PISTA SALENTINA, UGENTO
25/05/25 - 2^ - CIRCUITO INTERNAZIONALE DI VITERBO
15/06/25 - 3^ - CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI, SARNO
13/07/25 - 4^ - CREMONA CIRCUIT
21/09/25 - 5^ - FRANCIACORTA KARTING TRACK

Nella foto: Salvatore Gatto con alcuni piloti del team MP Academy Gamoto (Ph. Sportinphoto).

 Press Release © ACI Sport 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium