/uploads/slideShow/video/news-tkart.it/it/interview+rosberg.mp4[/embed]
In occasione del primo round del FIA European Championship, Nico Rosberg è arrivato a Sarno, Circuito Internazionale Napoli, per assistere i due piloti che fanno parte del suo neonato progetto Rosberg Racing.
Il campione del mondo di F1 ha rivelato che il progetto nasce da un'idea sua e di Dino Chiesa (suo team manager ai tempi del kart di cui potete leggere un racconto inedito nel seguente articolo) e ha come obiettivo quello di trovare nuovi talenti proprio all'inizio della loro carriera perché - dice Nico - "ho tanto rispetto per i giovani che lottano in questa categoria, so cosa vuol dire".
[caption id="attachment_107378" align="aligncenter" width="927"] pubblicità[/caption]
Al momento non c'è l'idea di creare un filiera ed estendere Rosberg Racing anche alle altre categorie del motorsport.
Una cosa è certa: in un pilota Nico Rosberg cerca "alla base il talento, che è genetico. E poi ci sono anche altri aspetti che fanno la piccola differenza tra chi ha talento ma che poi non arrivano in F1 e quelli che ce la fanno. Alla fine sono la testa, la concentrazione, la disciplina e la voglia di lottare: perché per arrivare al top bisogna spingere, i margini sono minimi, quindi devi mettercela tutta".
/uploads/slideShow/video/news-tkart.it/it/rosberg+Kart+Republic.MP4[/embed]
/uploads/slideShow/video/news-tkart.it/it/rosberg+and+bortoleto.mp4[/embed]