Gli pneumatici "prime" sviluppati dal produttore LeCont continuano a deliziare piloti e team. Nel corso della stagione i protagonisti della WSK Promotion nella OK hanno approfittato delle prestazioni di LeCont e così è stato anche a Lonato per la prova di apertura della WSK Final Cup. Anche questa volta la categoria KZ2 è stata equipaggiata con pneumatici della casa di Rovereto, come nella Serie Open. La pole position ottenuta dal tedesco David Trefilov con il sensazionale tempo di 44"961 testimonia le eccezionali qualità degli pneumatici italiani.
121 piloti che utilizzano LeCont alla WSK Final Cup
Con oltre 380 piloti impegnati al South Garda Karting, la serie WSK Promotion è senza dubbio un must a livello internazionale, e LeCont come costruttore continua a valorizzare la partnership con il team di Luca De Donno, che dura ormai da diversi anni. Dal 7 al 10 novembre lo spettacolo è stato senza sosta, soprattutto nella OK e nella KZ2 con 71 piloti rispettivamente nella OK e 50 nella KZ2.
44"961 nella KZ2 e 45"768 nella OK!
Un rapido sguardo al live timing o ai cronometri dei team ha confermato la capacità dei piloti della KZ2 di realizzare tempi impressionanti, raramente raggiunti in questa stagione a Lonato. David Trefilov nelle prove di qualificazione ha fatto segnare il tempo di 44"961 ad una velocità media di oltre 96 km/h, stabilendo il nuovo record per il famoso circuito italiano. Nella manche finale di qualificazione di sabato sera, Markus Kajak è riuscito comunque a girare in 45 "469 sugli pneumatici utilizzati da venerdì. Il giorno successivo, Emilien Denner ha fatto segnare il giro più veloce della Finale in 45"371, mentre quasi tutti i finalisti che hanno tagliato la bandiera a scacchi erano entro 5 decimi da quel tempo. Prova evidente del perfetto equilibrio tra prestazione e costanza così importante per LeCont.
Si è vista la stessa situazione nella OK, con la pole position di Sebastiano Pavan in 45"768, il tempo di 46"314 di Christian Costoya con gomme usate al termine delle manche di qualificazione e il giro più veloce di Pavan in 46"219 nella Finale Prestazioni notevoli, soprattutto con temperature autunnali!
Finali di alto livello con LeCont
"Rispetto ad alcuni degli pneumatici che abbiamo utilizzato questa stagione in KZ2, LeCont offre un grip e un piacere di guida davvero eccezionali,"
è stato il commento dal paddock. Ciò si è riflesso in pista con innumerevoli sorpassi e suspense, in particolare tra l'italiano Cristian Bertuca e il tedesco David Trefilov. Solo alla fine della gara l'estone Markus Kajak è salito sul gradino più alto del podio, con al suo fianco il ceco Marek Skrivan e l'italiano Alessio Piccini.
Nella OK, l'italiano Sebastiano Pavan non ha risparmiato sforzi per raggiungere il belga Dries Van Langendonck e portarsi in testa poco prima del traguardo. Ha completato il podio il britannico Zac Drummond.
LeCont si congratula con tutti i piloti delle categorie OK e KZ2 e li aspetta all'evento conclusivo dal 20 al 24 novembre a Cremona.
Press Release © LeCont