Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Parolin continua a dettare il ritmo a Lonato
TKART Staff
03 Marzo 2025

Giornate complicate a Lonato per Parolin Motorsport in occasione della terza prova della WSK Super Master Series, con temperature rigide durante tutto il il weekend e domenica una pista bagnata per le Prefinali e le Finali. Nonostante queste condizioni, ogni pilota si è distinto nella sua categoria, con oltre 400 concorrenti in gara.

Una finale intensa per Costoya
Christian Costoya si è qualificato in pole position e ha vinto due manche, risultato che gli ha permesso di prendere il comando nella Prefinale B. La finale di domenica è stata particolarmente difficile, iniziata su una pista bagnata, resa peggiore da una pioggia ancora più intensa.

“Ci sono stati molti contatti in pista, come dimostra il gran numero di piloti penalizzati per uno spoiler staccato, e non è stato facile “sopravvivere” in queste condizioni”, ha dichiarato Marco Parolin. “Christian ha tagliato il traguardo in ottava posizione, ma siamo soddisfatti della sua prestazione, della sua pole position e delle manche che ha vinto. Sta dimostrando di essere uno dei migliori esordienti della categoria, come conferma il suo secondo posto in campionato. Beau Lowette, invece, ha migliorato la sua posizione dopo le qualifiche grazie a delle buone manche, ma purtroppo la sua prova è terminata con un ritiro in Prefinale.” ha concluso Marco.

Hedfors detta il ritmo sabato
Nella Mini Gr.3, Danila Verba ed Elton Hedfors hanno avuto un inizio perfetto, facendo registrare il terzo e il quinto miglior tempo del loro gruppo nelle qualifiche. Grazie a una vittoria e a due secondi posti, Elton ha preso il comando della classifica intermedia ed è partito dalla pole position per la Prefinale A. Sotto la pioggia di domenica mattina è retrocesso al 13° posto per poi concludere al decimo in Finale. Danila, nel frattempo, ha perso terreno a causa di un ritiro nella manche, ma si è comunque assicurato un posto in Finale, così come Mattis Brageot.

La determinazione di Firhand e Priam
Come al solito, Qarrar Firhand e Bruno Priam hanno dato prova di grande spirito combattivo nella OK-Junior. Qarrar si è classificato 17° (+4 posizioni), mentre Bruno ha guadagnato sei posizioni terminando 23°. Unico rappresentante di Parolin Motorsport nella KZ2, Matteo Viganò sta continuando a conoscere il kart e ad adattarsi alla squadra.

“Partecipiamo a queste gare per conoscerci meglio e successivamente per iniziare a mettere a punto il nostro lavoro in vista del Campionato europeo con gli pneumatici Dunlop.”, ha puntualizzato Matteo Viganò.

“Sono orgoglioso di tutto lo staff Parolin Motorsport per il lavoro svolto, i risultati ottenuti e la perseveranza dimostrata.”, ha dichiarato Marco Parolin.“Christian Costoya è stato ancora una volta protagonista e siamo convinti che gli altri piloti riveleranno presto tutto il loro potenziale. Come sempre, il marchio Parolin è molto apprezzato dalle altre squadre e ci congratuliamo con Stan Ratajski per il suo podio nella Mini Gr.3. D’altronde, più del 15% del parterre gareggiava con i nostri telai!”

Il prossimo appuntamento per Parolin Motorsport sarà la quarta prova della WSK Super Master Series, che si svolgerà a Franciacorta questa settimana (dal 5 al 9 marzo).

 Press Release © Parolin Motorsport 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium