Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine
1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Top partner
Top partner
Parolin Motorsport conferma il suo potenziale ai massimi livelli a Franciacorta al Mondiale KZ
TKART Staff
18 Ottobre 2025

Il Campionato del mondo FIA Karting svoltosi a Franciacorta ha evidenziato ancora una volta la competitività dei telai Parolin sulla scena internazionale. Il team ufficiale Parolin Motorsport, supportato dai team satellite Modena Kart e LA Motorsport, si è distinto in tutte e tre le categorie con cambio.

Tra lo spirito combattivo di Lorenzo Travisanutto nelle prime posizioni della KZ e la battaglia per il podio di Riccardo Nalon nella KZ2 Masters, il kart Parolin ha dimostrato la sua velocità, versatilità e solidità nel corso di tutto il weekend.

Vincitore di una manche di qualificazione e della Super Heat, Travisanutto aveva tutte le carte in regola per puntare al podio nella KZ prima di doversi ritirare a metà gara a causa di un contatto mentre lottava per il terzo posto. Matteo Viganò è stato protagonista di una bella rimonta dal 33° posto in griglia fino al 15° posto, confermando il suo buon passo gara. Davanti a lui, Alessio Piccini (Modena Kart) ha guadagnato dieci posizioni, mentre il giovane Kimi Tani (LA Motorsport), al suo debutto nella classe regina, ha chiuso al 16° posto dopo un piazzamento nella Top-5 nelle prove cronometrate.

Nella KZ2, Anatoly Khavalkin (Modena Kart) ha concluso la finale al 18° posto nonostante una penalizzazione per spoiler, dopo aver guadagnato sei posizioni.

Nella categoria KZ2 Masters, Riccardo Nalon (Erre Esse Motorsport) si è distinto chiudendo al quarto posto dopo una gara solida, sempre a contatto con i leader in un gruppo di piloti esperti di oltre 35 anni. Daniel Bray (Modena Kart) ha concluso al 13° posto dopo aver fatto buoni progressi, mentre Marco Pislor (Erre Esse Motorsport) è stato costretto al ritiro al secondo giro in seguito a un contatto.

Marco Parolin, Team Manager
“A Franciacorta abbiamo confermato il grande potenziale del nostro ultimo pacchetto KZ. A Travisanutto e Viganò non è mancata la performance per stare nelle prime posizioni, e dà grande soddisfazione vedere che anche le nostre squadre partner hanno dimostrato un ottimo livello di prestazioni. Piccini, Tani e Khavalkin hanno dimostrato la competitività del binomio Parolin-TM in contesti di gara molto diversi. Nei Masters, il podio sfiorato da Nalon ha sottolineato la regolarità e l'adattabilità dei nostri telai in tutte le categorie. Questo evento conferma i progressi compiuti e fornisce una solida base per il nostro sviluppo futuro.”

 Press Release © Parolin Motorsport 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium