Il Campionato europeo FIA Karting è partito alla grande per Parolin Motorsport, che ha ottenuto un ottimo terzo posto con Christian Costoya nella categoria OK sul circuito spagnolo di Campillos. Con un parterre molto competitivo - 89 iscritti nella OK e 82 nella OK-Junior - la battaglia per i primi posti si preannunciava intensa.
Una straordinaria rimonta per Costoya
Christian Costoya, autore di una bella performance nella Finale OK, ha realizzato un'impressionante rimonta. Intrappolato da un improvviso acquazzone durante le prove cronometrate, nell'unico gruppo colpito dalla pioggia, lo spagnolo ha chiuso al 18° posto assoluto. Ma sul suolo di casa, ha reagito brillantemente: vincitore di una manche, quarto nella Super Heat A con il giro più veloce, è partito decimo in Finale per poi rimontare fino al terzo posto dopo una gara animata. Grazie a questo podio, è ora sesto in classifica generale, con tre gare ancora da disputare.
Hugo Marti e Beau Lowette, nonostante i buoni progressi nella Super Heat, non sono riusciti a qualificarsi per la Finale. Qarrar Firhand, purtroppo, non ha potuto prendere il via alla sua Super Heat per motivi tecnici.
I Junior in piena fase di apprendimento
Nelle categorie più giovani, i piloti Parolin si sono dimostrati molto promettenti. Giacomo Giusto ha fatto un ulteriore passo avanti con una vittoria di manche e un 25° posto in Finale dopo essersi qualificato al sesto posto nel suo gruppo. Priam Bruno, che si sta ancora riprendendo da un infortunio al polso, ha ottenuto tre piazzamenti nella Top-6 nelle manche e si è piazzato 22° in Finale.
Alessandro Truchot si è qualificato per la Finale e ha guadagnato diverse posizioni nonostante un weekend difficile, mentre Bruno Blanco ha fatto segnare il giro più veloce nella Super Heat, ma ha sfiorato la qualifica per la Finale.
“Tutti i nostri piloti sono stati spinti al limite a Campillos”, ha dichiarato il team manager Marco Parolin. “Le condizioni meteo variabili nella OK e la gestione degli pneumatici con l'aumento delle temperature hanno richiesto una grande reattività da parte del team. Questo podio è un premio per l'impegno di tutti. Anche i nostri giovani della OK-Junior hanno mostrato un vero potenziale con vittorie di manche e giri veloci. Non vediamo l'ora di vedere confermati i loro progressi nelle prossime gare, proprio come Christian.”
Parolin Motorsport è già concentrato sul prossimo appuntamento del Campionato europeo a Portimão, in Portogallo, dall'1° al 4 maggio, preceduto dall'evento preparatorio, la Champions of the Future Euro Series, il fine settimana precedente.
Press Release © Parolin Motorsport