Parolin Motorsport ha permesso ai suoi piloti delle categorie OK e Mini di dimostrare tutto il loro potenziale nell'ultima prova della WSK Super Master Series a Viterbo, nonostante le condizioni meteo molto variabili tra venerdì e domenica.
Sul circuito Leopard di Viterbo, che nel corso dell'anno ospiterà una prova del Campionato europeo per le categorie OK e OK-Junior, i piloti di Parolin Motorsport e dei team satellite hanno scoperto una pista recentemente rinnovata e altamente tecnica.
Grande delusione per Costoya nella OK
Grande delusione per Christian Costoya a Viterbo, perché ha perso per un soffio il titolo della WSK Super Master Series, a causa del meteo capriccioso che ha disturbato l'evento. Partito dalla pole position per la finale dopo tre vittorie nelle manche di qualificazione, il pilota spagnolo è purtroppo scivolato in fondo al gruppo in seguito a un incidente in gara. Questo risultato deludente non deve tuttavia mettere in ombra l'eccellente performance di Costoya e la competitività del suo kart, anche se non ha vinto il titolo che sperava.
Nonostante i loro progressi in prefinale, Beau Lowette e Efim Derunov non sono riusciti a qualificarsi per la finale.
Nella OK-Junior, Alessandro Truchot ha migliorato la sua posizione iniziale nelle manche partendo dal settimo posto nella prefinale, ma ha avuto meno successo domenica pomeriggio. Bruno Blanco ha recuperato dodici posizioni in una finale disputata sotto la pioggia, mentre Qarrar Firhand non è riuscito a completare il primo giro.
Ottima progressione di Hedfors nella Mini Gr3
Elton Hedfors si è distinto nella categoria Mini Gr3. Qualificatosi 11° nel suo gruppo su pista asciutta, ha recuperato nove posizioni nelle manche di qualificazione, siglando anche un terzo posto. Ha poi vinto la prefinale A in modo intelligente, prendendo il comando a metà gara, per poi finire settimo nella finale bagnata dalla pioggia.
Altro risultato saliente è stato il terzo posto di Nikita Dzalilov nelle qualifiche di gruppo, mentre Mattis Brageot e Danila Verba si sono migliorati in ogni fase del weekend.
I piloti dei team Modena Racing Kart e LA Motorsport hanno ancora una volta ottenuto buoni risultati nella OKN-Junior con i telai Parolin, guidati da Gioele Girardello e Albert Tamm. Nel frattempo, il Team Babyrace Driver Academy è salito sul podio in entrambe le classi Mini.
“Ovviamente siamo delusi per non aver vinto il titolo nella OK”, ha dichiarato Marco Parolin. “Ma possiamo essere soddisfatti dell'estrema costanza di Christian durante tutto il campionato e siamo fiduciosi nello sviluppo del nostro nuovo kart per il resto della stagione, a partire dal prossimo appuntamento di Campillos tra meno di due settimane.”
Il prossimo appuntamento per Parolin Motorsport sarà la prova di apertura della Champions of the Future Euro Series a Campillos, in Spagna, dal 26 al 29 marzo, in preparazione del Campionato europeo OK e OK-Junior sullo stesso circuito.
Press Release © Parolin Motorsport