[tradotto con Google]
La WSK Euro Series ha preso il via a Franciacorta dal 27 al 30 giugno. In qualità di partner del celebre promoter italiano, il produttore LeCont ha fornito gli pneumatici ai piloti della categoria OK, come aveva fatto all'inizio della stagione nella WSK Champions Cup e poi nella WSK Super Master Series. Prestazioni e costanza hanno accompagnato ancora una volta le speranze del karting internazionale dalle prime sessioni di prove libere fino alla finale.
46"201 a una velocità media di 101,3 km/h è stato il tempo sul giro estremamente veloce stabilito dallo svedese Scott Kin Lindblom in qualifica. Il record sul giro stabilito all'inizio della stagione è stato battuto in OK, così come il record stabilito al 2023 FIA Karting World Championship, quando nessun pilota è riuscito a scendere sotto i 47 secondi.
Grazie al lavoro instancabile del reparto ricerca e sviluppo, all'alta tecnologia e ai molti anni di esperienza, LeCont ha ulteriormente aumentato il suo livello di eccellenza. Veloci sul giro secco, gli pneumatici hanno anche dimostrato la loro capacità di resistere all'usura nel corso delle gare. In ogni nuova Heat, Super Heat o Finale, la competitività è rimasta molto alta, come dimostrano i successivi best lap: 46"622, 46"488, 46"558, 46"516, 46"601 e 46"499 nelle Heat, 46"661 poi 46"453 nelle due Super Heat e 46"510 in Finale.
In altre parole, un delta di soli due decimi, che sembra essere un divario estremamente ridotto, che consente ai piloti di dare il massimo senza preoccuparsi dell'usura delle gomme. Anche i tempi ottenuti durante le sessioni di warm-up testimoniano la qualità dei prodotti della factory italiana.
LeCont promuove l'equità sportiva
I processi di fabbricazione degli pneumatici garantiscono inoltre prestazioni equivalenti da un set di pneumatici all'altro. Lo spettacolo offerto dai 42 partecipanti ne è stato un esempio perfetto. Diversi piloti di team diversi si sono alternati al vertice della gerarchia sul Franciacorta Karting Track. Complimenti allo svedese Scott Kin Lindblom, che ha fatto la differenza in finale contro il francese Andy Consani. Il belga Kai Rillaerts ha completato la top three davanti al lituano Markas Silkunas e a un altro belga, Ean Eyckmans. Questi piloti hanno potuto apprezzare l'aderenza offerta dagli pneumatici LeCont, che li rende un vero piacere da usare.
LeCont ricorda che i piloti delle categorie KZ2 e KZ2 Master hanno gareggiato con gli pneumatici "prime" del costruttore italiano anche nel 2024, nella WSK Open Series, con grande soddisfazione a Franciacorta ad aprile, poi a Sarno a maggio.
Il secondo e ultimo round della WSK Euro Series si svolgerà al Circuito Internazionale Napoli di Sarno dal 25 al 29 settembre. Il tracciato è stato recentemente modificato, il che dovrebbe rendere l'evento ancora più intenso ed emozionante. LeCont saprà ovviamente raccogliere questa nuova sfida tecnica e sportiva, continuando a fornire un servizio di qualità a piloti e team.
Press Release © LeCont