Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Pole position e podio a Sarno: Sodi di nuovo all'attacco
GM
Giovanni Mele
16 Luglio 2020

Il team CPB Sport ha avuto il sopravvento per la ripresa della competizione all'inizio di luglio in Italia. Dopo un interessante 6 ° posto ad Adria, Adrien Renaudin ha mostrato il suo vero potenziale a Sarno conquistando la pole position in KZ2 nella WSK Euro Series prima di finire 2 ° in finale. Le prestazioni degli altri piloti del team di Paul Bizalion hanno confermato la prima posizione di Sodikart nelle competizioni internazionali.

Come pilota ufficiale di Sodikart, Adrien Renaudin è stato felice di tornare nel team CPB Sport che lo aveva portato al titolo di campione europeo di Karting FIA - KZ2 nel 2018. Poteva contare sul supporto dell'intera fabbrica Sodikart per la ripresa del stagione agonistica in totale sicurezza.

"I risultati estremamente convincenti di Adrien illustrano molto bene il rapporto di fiducia che è stato stabilito tra Sodikart e il team CPB Sport di Paul Bizalion", ha spiegato Julien Dexmier. "Il trasferimento di competenze e la condivisione di informazioni tra le due squadre da corsa è una realtà quotidiana che rafforza i nostri obiettivi comuni: rafforzare la presenza di Sodi nelle competizioni internazionali grazie a risultati indiscutibili in KZ e KZ2. Con cinque piloti Sodi tra i primi 15 in Sarno, il successo è evidente. "

Renaudin era già in vantaggio sui principali giocatori della categoria KZ durante la sessione di qualifiche a cronometro della WSK Euro Series, ottenendo una superba pole position nella manche di Sarno. Dopo le manches di qualificazione e una prefinale relativamente cauta, Adrien ha liberato tutta la sua forza in finale. Ha rapidamente attaccato per salire dalla 4a alla 2a posizione e ha controllato i formidabili rivali inseguendolo con grande calma. Le sue prestazioni eccezionali e il livello di prestazioni del suo team Sodi-TM Racing gli hanno permesso di salire sul secondo gradino di un podio molto ambito.

"La competitività di Adrien non è una sorpresa per noi!" dichiarò Paul Bizalion, il capo di CPB Sport. "Siamo lieti di riaverlo con noi in assenza del team ufficiale Sodikart e di contribuire al successo del marchio francese che rappresentiamo. Lo standard di competizione era molto elevato con la forte presa della pista napoletana. Eravamo già nella corsa della settimana precedente ad Adria, ma abbiamo fatto ulteriori progressi a Sarno. Siamo orgogliosi di formare e sviluppare una dozzina di piloti Sodi KZ2 di diverse nazionalità ".

Il francese Jean Nomblot ha dimostrato ancora una volta il suo posto nella top 10 tra i piloti della fabbrica KZ. L'ucraino Slavik Putiatin ha confermato la sua attuale progressione fino alla decima posizione in finale. Il giovane olandese Senna van Walstijn non è stato risparmiato da battute d'arresto, ma ha fatto un memorabile ritorno di 16 posti in finale. Nello stesso schema, il francese Arthur Carbonnel ha riguadagnato 12 posizioni, mostrando un potenziale promettente. L'italiano Marco Valenti ha dimostrato di essere molto veloce e molto motivato, così come il francese Thomas Imbourg che sta facendo un buon inizio a questo livello. Il signore Damien Vallar ha raggiunto il suo obiettivo, mentre il diligente e serio Lev Lomko è stato declassato dopo aver perso alcuni grammi a causa di una perdita d'acqua.

Sodikart e CPB Sport si stanno preparando per la premiere del campionato europeo sul circuito di Adria.

In qualità di team principale del team Sodi Racing, Julien Dexmier ha voluto onorare il ricordo di Claudio Flenghi, cofondatore di TM Racing, recentemente scomparso. "La TM è sempre stata un partner privilegiato di Sodikart e i nostri maggiori successi sportivi sono legati al produttore italiano. La scomparsa di Claudio Flenghi ci tocca profondamente ed estendiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici."

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium