Un secondo posto in OK e un terzo gradino del podio in KZ2: sono questi gli ottimi risultati che il team Leclerc by Lennox Racing porta a casa in occasione della ripresa delle competizioni. Negli ultimi due round della WSK Super Master Series appena terminati all’Adria Karting Raceway, i nostri telai, firmatidal pilota di Formula 1 e realizzati in collaborazione con Birel ART, con il supporto di TM Racing, si fanno vedere costantemente nelle primissime posizioni, dimostrandosi una volta di più competitivi e pronti a giocarsi la vittoria con qualsiasi avversario.
“Innanzitutto voglio ringraziare WSK Promotion per averci permesso di tornare in pista in tutta sicurezza - è il primo commento del team manager Jordon Lennox-Lamb. Lo stop forzato è stato un duro colpo per il nostro team, che aveva davvero bisogno di tutto il tempo possibile in pista per sviluppare il nuovo materiale. Essere già in grado di centrare il podio per due volte ed essere costantemente lì davanti dopo tre mesi lontano dai circuiti è un risultato davvero importante e può solo significare che il pacchetto dei materiali estremamente competitivo”.
Il secondo posto ottenuto in OK da Jamie Day nella finale dell’ultimo round corona un fine settimana in cui sia lui sia Oliver Gray riescono a concretizzare nel migliore dei modi tutto il lavoro svolto nelle passate settimane in vista del rientro in pista. Day, oltre al podio, si rende protagonista di ottime rimonte nel corso di entrambe le prefinali, in cui segna per due volte il giro veloce e sfodera un’eccellente capacità di gestione di gara in Finale, sfruttando al meglio le doti del pacchetto a disposizione. Gray ottiene la sua prima top-10 dal suo debutto nella OK, e quanto visto in pista questa settimana, dove ha concluso le Heats sempre nei primi 10 con anche due terzi posti, ci dà la sicurezza che l’inglese sia ormai pronto per competere ad alti livelli nella categoria.
È Matteo Viganò, invece, a mettere la firma sul secondo podio, in una categoria, la KZ2, in cui tutto il nostro team dimostra di poter concretizzare il grande potenziale a disposizione. Lo confermano innanzitutto le due Pole Position fatte segnare da Viktor Gustavsson, che se non fosse per un po’ di sfortuna di troppo avrebbe potuto migliorare ancora un weekend comunque eccezionale, condito da tre vittorie nelle Qualifying Heats e 4 giri veloci. Anche a Viganò viene negata la possibilità di lottare per un altro podio nell’ultima finale, dopo l’ottimo terzo posto con giro veloce messi a segno in quella di sabato. L’italiano, comunque, termina in testa entrambi i giri di Qualifying Heats, raccogliendo anche lui tre successi e tre giri veloci.
Segnali positivi arrivano anche dalla OKJ, in cui i nostri Rafael Modonese e Ivan Domingues si dimostranoveloci sin dalle prime battute e accumulano preziosa esperienza duellando nelle posizioni avanzate. Rafael segna un ottavo posto in prefinale, un terzo nelle Heats e il nono tempo in qualifica.
Domingues, invece, è penalizzato da un incidente che non lascia gravi conseguenze ma compromette il suo fine settimana.
Forti di questi risultati, ci rechiamo ora sul Circuito Internazionale Napoli, dove questo fine settimana prenderà il via la WSK Euro Series. Il team Leclerc By Lennox Racing scenderà nuova- mente in pista nelle categorie KZ2, OK e OKJ.