Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Proclamati i campioni dell' Emirates Schools Karting Championship 2019-2020
GM
Giovanni Mele
04 Giugno 2020

Le ultime gare di marzo dell'Emirates Schools Karting Championship (ESKC) sono state malvolentieri ma comprensibilmente cancellate a causa della crisi di Covid-19, e con tre dei quattro round completati sia per Junior che per Senior, gli organizzatori del Dubai Kartdrome ha proclamato i campioni della stagione 2019-2020.

Il manager del Dubai Kartdrome David Bright ha dichiarato: “Congratulazioni a tutti coloro che hanno preso parte a questa stagione. È stato molto incoraggiante assistere allo sviluppo e alla crescita della serie, con un numero sempre maggiore di scuole che creavano un proprio team e si registravano nelle categorie Junior e Senior. Questo è molto promettente, non solo per il karting come sport accessibile per la scuola dell'infanzia, ma per il futuro del motorsport di base ".

"Credo che un grande contributo al successo di quest'anno sia stato quello offerto dalla Dubai Autodrome Karting Academy (DAKA), che è stato uno strumento importante per portare nuove persone nello sport e far entrare i nuovi piloti. Ora il team organizzativo EKSC è impegnato a lavorare dietro le quinte per preparare il campionato 2020-2021, che dovrebbe iniziare a novembre di quest'anno. " aggiunge Bright.

Campioni ESKC Senior
Nel corso degli anni le squadre della Swiss International Scientific School di Dubai (SISSD) sono salite sul podio, ma è stato solo nel terzo round di questa stagione che la scuola ha finalmente ottenuto una vittoria generale in gara. Ora SISSD, con i piloti Enzo Al Azhari e Hakon Lees, può aggiungere un titolo di campionato anche alla bacheca della scuola.

Il SISSD ha primeggiato nella categoria ESKC con 98 punti totali, anticipando il contendente al titolo iniziale Jumeirah College Team 1 su 84 punti. Il Team 2 della Nord Anglia International School Dubai ha conquistato il terzo posto nel campionato ESKC 2019-2020 con 73 punti.

Bright ha osservato: “Come parte del loro premio per la vittoria del Senior ESKC 2019-2020 Championship, SISSD riceverà l'ingresso gratuito al prossimo round del Dubai Kartdrome Endurance Championship powered by Motorsport Wheels. Sono sicuro che gli studenti e gli insegnanti saranno felici, dato che entreranno in uno dei campionati di kart per il tempo libero più competitivi al mondo.

Campioni ESKC Senior Nomad

[caption id="attachment_285742" align="aligncenter" width="570"] i Campioni Senior Nomad, VDR Racing[/caption]

L'ex campione dei Nomad, il Ghost Racing Team, più di ogni altro team ESKC stava aspettando con impazienza una resa dei conti del quarto round con l'arcirivale rivale VDR Racing, avanti di soli sei punti e sperando di vendicare la sconfitta del titolo Nomad della scorsa stagione. Non è andata così

Dopo aver perso lo slancio contro il Ghost Racing Team 1 nel terzo turno, Khalifa Al Qubaisi e Daniel Alves di VDR Racing potrebbero aver schivato un proiettile non dover correre di nuovo. Tuttavia, i due round di apertura sono stati superbi per VDR che ha fatto tutto il necessario per mantenere il controllo del titolo Nomade 2019-2020, diventando l'unica squadra ESKC in questa stagione, Junior o Senior, a difendere con successo il suo campionato.

VDR Racing ha concluso la sua seconda Nomad Cup con un totale di 100 punti, con Ghost Racing Team 1 che deve accontentarsi di un amaro secondo posto angosciante con 94 punti, seguito da Apex Racing con 77 punti.

Classifica finale Senior ESKC

Campioni ESKC Junior 

[caption id="attachment_285745" align="aligncenter" width="570"] I campioni Junior ESKC: Dubai English Speaking School & College[/caption]

Alle squadre della Safa Community School verrà spezzato il cuore per non avere un'altra possibilità, dato che due delle tre squadre erano ancora alla caccia del titolo. Tuttavia, hanno seguito i leader del campionato, Dubai English Speaking School & College (DESSC), di almeno 14 punti alla fine di tre round.

I piloti DESSC Isaac Hadri, Harry Hannam, Muhammad Durrani e Vehaan Subramanian hanno collezionato 100 punti totali per ottenere il campionato classe ESKC 2020 per la squadra. Il Team 2 della Safa Community School ha guadagnato il secondo posto con 86 punti e il Team 1 è arrivato terzo con 84 punti.

Campioni ESKC Junior Nomad

[caption id="attachment_285748" align="aligncenter" width="570"] I Campioni ESKC Junior Nomad: F&O Racing[/caption]

Con tre vittorie consecutive, probabilmente non sarebbe stato necessario un round finale per dichiarare F&O Racing, con gli asso piloti Federico Al Rifai e Oscar Lambert, i campioni Nomad. F&O Racing ha sbaragliato la concorrenza Junior per raccogliere 102 punti e il titolo Junior Nomad Class 2020.

L'SR Team ha rappresentato la più grande sfida per F&O quest'anno, guadagnandosi il secondo posto Nomad sul podio del campionato con 89 punti in totale, seguito dal Dragsters DXB con 86 punti.

Informazioni su Emirates Schools Karting Championship (ESKC)
Fondata nel 2015 con il patrocinio di Mohammed Ben Sulayem, vicepresidente della FIA e presidente dell'Automobile e Touring Club per gli Emirati Arabi Uniti (ATCUAE), l'ESKC è stato progettato per consentire agli studenti delle scuole e dei college la piattaforma per partecipare alle competizioni di kart.

L'ESKC è aperto a studenti di tutte le abilità di kart, con due categorie di età disponibili: Junior (7-12 anni) e Senior (13-18 anni). L'ESKC mira a incoraggiare gli studenti ad adottare e apprendere nuove competenze, che li aiuteranno più avanti nella vita, mentre allo stesso tempo si divertiranno competitivi.

Gli studenti della stessa scuola in una squadra competono nella classe ESKC, mentre gli studenti delle scuole miste in una squadra competono nella Nomad class.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium