Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 50%!

Approfittane subito!

Advertisement
Regolamenti Rok Cup 2023 anticipazioni
TKART Staff
31 Gennaio 2023

I regolamenti ROK CUP 2023 sono ancora in fase di approvazione da parte di ACI Sport. In attesa di riceverli, di seguito riportiamo alcune anticipazioni.

REGOLAMENTO TECNICO:
Categoria Mini Rok: si riconferma anche per la stagione 2023 il format che prevede l’utilizzo di motori forniti e distribuiti a sorteggio dal Promotore per tutte le prove della ROK CUP ITALIA e per altre prove Rok Cup nel corso della stagione, ROK CUP WINTER TROPHY incluso.

Le novità 2023 riguardano
- l’aumento del numero di piloti ammessi, che da 34 passa a 54 piloti massimo
- la definizione da parte del Promotore del rapporto di trasmissione (pignone/corona) da utilizzare sul telaio con la tolleranza di ± 1 dente sulla corona.

Raffreddamento:
L’introduzione dell’obbligo di utilizzo dei radiatori originali OTK, già prevista nella scorsa stagione per le categorie Senior Rok, Junior Rok ed Expert/Expert Rok Plus si estende nel 2023 anche alle categorie Shifter Rok e Super Rok per avere performance equiparate.

Nel dettaglio:
- ROK GP: per le categorie Senior Rok, Junior Rok, Expert Rok e Expert Rok Plus oltre all’obbligo di utilizzo del radiatore originale fornito in dotazione con il motore ROK GP, è stato inserito anche l’obbligo di utilizzo della pompa acqua completa e della puleggia pompa acqua originali e forniti in dotazione con il motore.
- ROK DVS: per la categoria Super Rok è stato inserito l’obbligo di utilizzo della pompa acqua completa, della puleggia pompa acqua e del radiatore originali OTK come da scheda d’identificazione del motore (fiche tecnica) ROK DVS.
- ROK SHIFTER: per la categoria Shifter Rok è stato inserito l’obbligo di utilizzo della pompa acqua completa, della puleggia pompa acqua e del radiatore originali OTK come da scheda d’identificazione del motore (fiche tecnica) ROK SHIFTER.

Motore DVS:
Nella categoria Super Rok sarà obbligatorio utilizzare le lamelle marchiate OTK come da fiche tecnica del motore Rok DVS.

Procedura di consegna e restituzione dei ricambi originali forniti dal Promotore in regime di parco chiuso.
È stata inserita una procedura per la consegna e la restituzione dei ricambi originali forniti dal Promotore che prevede l’utilizzo di card identificative da parte dei conduttori.

REGOLAMENTO SPORTIVO:
Licenze e Età
Le fasce d’età e le licenze ammesse richieste per le categorie Rok 2023 sono le stesse del 2022. Rimaniamo però in attesa di approvazione da parte di ACI Sport.

Rok Cup Italia: 8 prove. Per accedere alla classifica di campionato sarà necessario partecipare ad almeno 5 prove e ai fini della classifica finale verranno considerati i migliori 5 risultati.

Rok Cup Sud: 7 prove. Per accedere alla classifica di campionato sarà necessario partecipare ad almeno 3 prove e ai fini della classifica finale verranno considerati i migliori 5 risultati.

Rok Cup Superfinal: rimane il requisito di ammissione per i piloti Wild card con licenza italiana.
Il requisito di ammissione è il seguente:
- aver preso parte ad almeno 5 gare di Rok Cup Italia 2023;
oppure
- aver preso parte a 4 gare di Rok Cup Sud 2023.

Queste sono solo anticipazioni che potrebbero subire variazioni; non appena riceveremo l'approvazione di regolamenti e schede tecniche dei motori seguiranno tutti i dettagli.

Press Release © OTK Kart Group

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium