Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
RMC Winter Series: Aggiornamento della classifica di campionato
TKART Staff
20 Febbraio 2025

[Tradotto con ChatGPT]

Il primo round della Rotax MAX Challenge Winter Series è ormai archiviato. Quattro finali emozionanti hanno regalato spettacolo e sorprese, delineando anche la classifica generale.

Oliver Spencer (KR Sport), vincitore della Finale, prende il comando della classifica. Tuttavia, alle sue spalle si trovano il connazionale Tom Read (SFR Motorsport), protagonista di un’ottima rimonta nel weekend, e il poleman di venerdì Jef Verbeke (SP Motorsport).

Classifica - Mini MAX:
1. Oliver Spencer – 159 pts
2. Tom Read – 148 pts
3. Jef Verbeke – 144 pts

La costanza premia Harry Freeman (KR Sport), leader dopo le manche e vincitore della Prefinale. Subito dietro di lui c’è il vincitore della Finale, Kristian Sejersen (RS Competition), distante solo sei punti, seguito da Albert Friend (Strawberry Racing) a dodici lunghezze.

Classifica - Junior MAX:
1. Harry Freeman – 157 pts
2. Kristian Sejersen – 151 pts
3. Albert Friend – 145 pts

Il vincitore prende tutto. Macauley Bishop (Dan Holland Racing), dominatore del weekend, guida anche la classifica generale. Ha un vantaggio di nove punti sul suo inseguitore più vicino, Sean Butcher (KR Sport), mentre Kai Hunter (Hunter Motorsport) è a 14 punti di distanza.

Classifica - Senior MAX:
1. Macauley Bishop – 165 pts
2. Sean Butcher – 156 pts
3. Kai Hunter – 151 pts

È una battaglia testa a testa tra Jakub Bezel e Will Elswood, compagni di squadra in Kraft Motorsport, appaiati in vetta alla classifica. A soli tre punti di distanza, Lenn Nijs (Schepers Racing) rende la DD2 la categoria più combattuta fino ad ora.

Classifica - DD2:
1. Jakub Bezel – 154 pts
2. Will Elswood – 154 pts
3. Lenn Nijs – 151 pts

Nel frattempo, una vittoria straordinaria non è stata sufficiente per Nicolas Picot per conquistare la leadership del campionato. Il francese, che ha ora ottenuto sette vittorie consecutive dalla Winter Cup 2024, è secondo alle spalle di Xen De Ruwe (SCC), leader della classifica. Fabio Cretti (Honolulu Racing), pilota di casa a Cremona, completa il podio in terza posizione.

Classifica - DD2 Masters:
1. Xen De Ruwe – 162 pts
2. Nicolas Picot – 159 pts
3. Fabio Cretti – 149 pts

Il secondo round al Leopard Circuit di Viterbo, in programma nel weekend del 30 marzo, sarà decisivo per determinare i campioni e, soprattutto, assegnare i premi.

Premi in palio:
I vincitori di ogni categoria riceveranno l’iscrizione gratuita al RMCET 2025.
I secondi classificati in tutte le categorie riceveranno l’iscrizione gratuita per 2 round del RMCET 2025.
I terzi classificati in tutte le categorie riceveranno l’iscrizione gratuita al RMC International Trophy (incluse le gomme da gara).

Inoltre, dopo il secondo round, tutti i piloti che avranno partecipato a entrambi gli eventi saranno automaticamente inseriti in un’estrazione per vincere 1 biglietto gratuito per il RMCIT 2025 (incluse le gomme da gara), con un biglietto disponibile per categoria.

(c) foto: PrintH24
Informazioni, Classifiche, Risultati su: www.rotaxmaxchallenge-eurotrophy.com

 Press Release © WSK Promotion-Rotax 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium