Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
ROK Cup 2025 - Anticipazioni
TKART Staff
11 Gennaio 2025

La nuova stagione ROK CUP 2025 si preannuncia ricca ed intensa. Il calendario della prossima stagione è già stato svelato e di seguito riportiamo alcune importanti informazioni.

ROK CUP ITALIA 2025
Come preannunciato, la ROK CUP ITALIA, si articolerà su 8 prove, ognuna dedicata solo ed esclusivamente alle categorie ROK, e con un nuovo programma di gara (ulteriori informazioni al seguente link: https://italy.rokcup.com/dettagli_en/2961 ).

In occasione di ogni prova della ROK Cup Italia verranno assegnati premi d’onore ai primi 3 classificati di gara 1 e gara 2 in ogni categoria.

Inoltre, ad ogni prova per ogni categoria, sulla base di una graduatoria dedicata sono previsti i seguenti premi:

  • 1° classificato - 3 set di pneumatici LeVanto e 12lt ENI KART 2T Racing Oil
  • 2° classificato - 2 set di pneumatici LeVanto
  • 3° classificato - 1 set di pneumatici LeVanto

Per poter accedere alla classifica di Campionato, come sempre, sarà necessario partecipare ad almeno 5 prove e verranno considerati i migliori 5 risultati ai fini della classifica finale.

I vincitori del Campionato ROK Cup Italia, più precisamente il primo classificato in ogni categoria, avranno accesso di diritto alla ROK Cup Superfinal 2025 in qualità di piloti qualificati, ovvero riceveranno posto riservato ed iscrizione gratuita, voucher gomme slick gratuito per la gara (dalle qualifiche alle finali), due pernottamenti per il pilota offerti dal Promotore e ticket pasto da utilizzare in pista nei giorni di gara.

Confermati per le gare ROK Cup 2025 gli stessi pneumatici Levanto utilizzati nella stagione appena conclusa.

CATEGORIA MINI ROK U10
In seguito alle decisioni di ACI Sport relative alla riduzione delle performance per i kart destinati ai piloti under 10, nasce la categoria Mini ROK U10 con motore Mini Rok depotenziato dedicata ai piloti nati dal 01.01.2025. La categoria Mini ROK U10 diventa quindi una categoria ufficiale della ROK Cup Italia 2025 con classifica e premiazione distinta rispetto alla Mini ROK.

NOLEGGIO KIT MOTORE MINI ROK/MINI ROK U10 PER TUTTO IL CAMPIONATO
Per la categoria MINI ROK e per la nuova MINI ROK U10 si conferma il format di utilizzo dei motori forniti dal Promotore a noleggio e distribuiti a sorteggio.

Come già comunicato (ulteriori info al seguente link: https://italy.rokcup.com/dettagli_en/2966) è stata introdotta per la nuova stagione la possibilità di noleggiare anticipatamente il kit motore Mini ROK per tutti gli 8 round della ROK Cup Italia 2025. Questo permette, oltre all’acquisto del pacchetto ad un prezzo scontato, di avere una prelazione sull’ iscrizione alle singole gare. Questa possibilità di noleggio anticipato viene data anche ai piloti della nuova categoria Mini ROK U10, alle stesse condizioni.

Seguiranno modalità e dettagli a gennaio.

ROK CUP SUPERFINAL 2025 – REQUISITI DI AMMISSIONE
La ROK Cup Superfinal è una gara in prova singola, su più giornate, a numero chiuso e con posti selezionati; le iscrizioni sono gestite ad invito. Alla gara prenderanno parte piloti italiani e stranieri, piloti qualificati (con posto riservato e assegnatari di un premio/riconoscimento concordato in precedenza con il Promotore) e piloti wild card, selezionati dal Promotore secondo criteri propri.

Per i PILOTI WILD CARD che desiderano partecipare alla ROK CUP SUPERFINAL 2025, il requisito di ammissione è il seguente:

  • aver preso parte a 5 gare di ROK Cup Italia 2025;
  • aver preso parte ad un Campionato ROK Cup ufficiale riconosciuto dal Promotore (il numero minimo di gare a cui prendere parte è definito dall’Organizzatore del Campionato)

Ricordiamo che il possesso dei requisiti di ammissione non garantisce la partecipazione all’evento, che è subordinata al numero chiuso di ogni categoria.

ROK CUP WINTER TROPHY 2025
Ricordiamo l’appuntamento per la prima gara evento dell’anno, il ROK CUP WINTER TROPHY, che si terrà l’8-9 febbraio presso il circuito South Garda Karting di Lonato. Le iscrizioni apriranno a gennaio, seguirà un comunicato con tutte le informazioni riguardanti la gara e con l’indicazione dei giorni di apertura e chiusura registrazioni.

 Press Release © OTK Kart Group 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium