BirelART domina i ranghi delle categorie con il cambio
Mettendo in mostra i muscoli nelle divisioni cambio, BirelART North America ha ottenuto sette vittorie nei due weekend, sei round della serie Superkart! Pro Tour USA (SKUSA). Ad aprire la strada con cinque vittorie all'evento principale è stato Nathan Stewart, mentre Jordan Musser e Jake French hanno ottenuto una vittoria ciascuno per aiutare la squadra di corse multi-dealer a raggiungere il successo.
"Sono state due settimane lunghe per i nostri ragazzi in Indiana, ma alla fine ne è valsa la pena", ha spiegato Dominic Labrecque. “Portare a casa diciassette podi in uno dei campi più difficili di tutto il kart è un risultato piuttosto grande. Un enorme ringraziamento al nostro equipaggio, autisti, meccanici e famiglie per tutto l'aiuto e il supporto. "
Con Nathan Stewart che domina la classe G2, il pilota BirelART ha portato a casa sei pole position nelle sei gare e cinque vittorie nel main event, con la sua unica esitazione al quinto round sabato scorso, dove ha pubblicato un deludente DNF. Quasi spazzando via la serie completa, Stewart ha avuto una lacrima nel 2020 salendo sul gradino più alto del podio in diverse serie diverse.
La coppia di Jake French e Daniel Formal ha ottenuto sei risultati sul podio tra i due con il francese che ha preso il sopravvento grazie alla sua vittoria al quarto round. Dopo i risultati del secondo e terzo posto per aprire lo SKUSA Pro Tour, il francese ha ottenuto un DNF deludente nel terzo round ma è tornato il fine settimana successivo per salire sul podio e aggiungere un'altra vittoria al suo curriculum. Chiudendo il Pro Tour con un paio di risultati al sesto posto, il francese ora sposterà la sua attenzione sui prossimi eventi.
Daniel Formal, pilota di ANSA Karting e Charles LeClerc Kart, non ha avuto un inizio ottimale per il suo Pro Tour 2020 poiché non è riuscito a finire il primo evento principale dell'anno. Migliorando dal secondo al quinto round, Formal è arrivato quarto, terzo, terzo e secondo nella classifica dei risultati ottenendo tre podi prima di chiudere la sua stagione SKUSA Pro Tour con un settimo posto.
La Pro2 Shifter vede tre piloti BirelART Nord America, Jordan Musser, Gavin Bayliff e Anthony Freese, buttarsi nella mischia. Musser ha svolto un programma limitato, gareggiando solo nei primi tre round conquistando la pole position del primo round e terminando quarto nel secondo round. Freese si è assicurato tre risultati sul podio e cinque piazzamenti tra i primi cinque durante le due settimane del Pro Tour. In piedi sul terzo gradino del podio nei round tre, cinque e sei, Freese ha aggiunto un quarto al primo round e un quinto posto al secondo round. Bayliff ha aggiunto al totale del podio di BirelART North America con il terzo e il secondo posto durante i round di apertura di ogni fine settimana, aggiungendo un ulteriore paio di risultati nei primi cinque nei round cinque e sei.
Da sempre in lizza per le vittorie in gara e per i risultati sul podio, il concorrente della Mini Swift Caleb Gafrarar è stato costantemente tra i primi cinque nelle ultime due settimane. Con un paio di pole position nei round cinque e sei, i risultati finali di Gafrarar non erano indicativi della sua vera velocità al New Castle Motorsports Park. Finendo quarto o sesto in tutti e sei gli eventi principali, il residente della Carolina del Nord ha guidato i giri e ha combattuto in testa allo s hieramento, ma la fortuna nelle gare non è stata dalla sua parte.
La coppia di piloti BirelART North America formata da Andres Perez de Lara e Logan Toke si è data battaglia nella X30 Junior . Nel secondo round, Andres si è qualificato in quinta posizione mostrando la velocità del suo telaio BirelART e alla fine ha ottenuto un settimo posto nel terzo round. Toke ha ottenuto il suo sedicesimo posto in qualifica al quarto round e lo ha trasformato in un ottavo posto prima di qualificarsi con un impressionante terzo per il quinto round.
Il pilota X30 Senior e perenne front runner Thomas Nepveu ha conquistato un paio di pole position nei round tre e sei e si è anche qualificato tra i primi sei per un totale di quattro volte in una categoria piena di talenti. Finendo sesto nel primo round, il secondo miglior piazzamento di Nepveu è arrivato al sesto round con un ottavo posto. Mostrando un passo paragonabile ai migliori durante le due settimane, Nepveu si è trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato in quasi tutti gli eventi principali.
Labrecque ha aggiunto: “Ancora una volta, dobbiamo inviare un grande ringraziamento a tutti i nostri rivenditori per continuare a promuovere la linea di prodotti BirelART. Abbiamo un ottimo prodotto e ottimi driver e questo è dimostrato dal nostro costante successo ".