[tradotto con il traduttore Google]
Le eccellenti prestazioni che hanno segnato l'inizio della stagione 2019 di Sodikart nella competizione internazionale sono state brillantemente confermate al quarto round WSK Super Master Series sul circuito di Sarno. Con una formidabile vittoria finale, Bas Lammers ha vinto anche il campionato, mentre Adrien Renaudin ha completato la celebrazione con il 2 ° posto in una memorabile doppia per il Sodi Racing Team.
Competitivo su tutti i circuiti, il telaio Sodikart ha dimostrato la portata del loro potenziale sul circuito veloce di Sarno mentre il termometro mostrava alte temperature. I tre piloti ufficiali del marchio francese hanno registrato un livello di performance sempre più convincente. Solo pochi episodi di gara hanno rallentato i progressi di Adrien Renaudin e Anthony Abbasse mentre Bas Lammers è volato alla vittoria.
"Abbiamo molte ragioni per festeggiare questa magnifica prima parte della stagione", ha dichiarato il team manager Julien Dexmier. "In primo luogo, la competitività dei nostri kart Sodi con motore TM Racing è stata mostrata sia all'interno del Sodi Racing Team che nel team CPB Sport. I cinque telai Sodi sono finiti nella top 11 della finale Sarno. Sempre più piloti stranieri si fidano di noi. hanno vinto anche le tre principali competizioni internazionali KZ2 che si sono succedute finora: Abbasse alla Winter Cup, Renaudin in WSK a Lonato e Lammers a Sarno. Intendiamo approfittare di questa fragorosa partenza per aumentare il nostro vantaggio in vista dei principali eventi nelle prossime settimane. "
Partendo bene con il suo 5 ° miglior tempo, Anthony Abbasse ha mantenuto un ottimo ritmo fino a quando un rivale lo ha costretto a lasciare la pista all'inizio della sua Prefinale. Poi si è dovuto accontentare dell'8 ° in Finale. Adrien Renaudin è stato costretto a ritirarsi nella sua prima manche e si è ritrovato 21 ° sabato sera. Ha quindi pubblicato il giro più veloce della Prefinale A recuperando sette posizioni, prima di tornare sui binari del terzo, a soli 48 millesimi di distanza sul traguardo. Bas Lammers ha seguito una traiettoria ascendente e ha dato il meglio di sé nelle fasi finali. Vincitore della Prefinale B, in Finale è stato libero di superare i suoi avversari più veloci con il suo spirito leggendario. Alla fine ha vinto per più di 2,5 "con il giro più veloce in gara.
Lammers ha vinto la WSK Super Master Series con un ampio margine, mentre l'ultima rimonta di Renaudin gli ha permesso di fare una doppia di Sodikart.
Le giovani promesse del team CPB Sport hanno dimostrato ancora una volta il loro talento e quello delle loro attrezzature. Emilien Denner potrebbe congratularsi con se stesso per la sua 7a posizione finale dietro ai professionisti di KZ, mentre Jean Nomblot ha proseguito la sua progressione vicino alla top 10.
La competizione continua a Sarno in quanto il primo evento della WSK Euro Series si svolgerà sul circuito napoletano successivo fine settimana. Questa sarà l'occasione per prepararsi all'incontro decisivo del Campionato Europeo FIA Karting - KZ che si concluderà ai piedi del Vesuvio a metà giugno.