[tradotto con Google]
Nell'ambito della sua presenza a lungo termine nelle competizioni internazionali, il gruppo Sodikart sta dando al suo Racing Team un nuovo impulso attraverso una struttura rinnovata, nuovi investimenti e risorse tecniche e umane ampliate. Per l'azienda francese, l'obiettivo è quello di aprire nuove prospettive nelle competizioni e di portare i vantaggi di questa nuova dinamica alla sua gamma Racing.
Riorganizzazione del Sodi Racing Team
Florent Bizalion è stato nominato KZ Team Manager e sarà responsabile dello sviluppo del forte potenziale del marchio francese nelle categorie con cambio, dove vincere titoli importanti rimane una priorità. Per quanto riguarda la categoria KZ2, il gruppo Sodikart ha ribadito la sua fiducia nel Team CPB Sport, un partner di lunga data, che continuerà a gestire il reparto corse nelle principali competizioni internazionali.
Jean-Philippe Guignet è stato nominato OK e OK-Junior Team Manager e continuerà il suo lavoro di qualità in queste categorie emergenti.
Per il 2025, il marchio francese ha già confermato la sua presenza in tutte le categorie internazionali OKJ, OK e KZ, con l'intenzione di fornire ai suoi piloti una rete di karting coerente.
Nuove risorse dedicate alla competizione
Oltre a una nuova fabbrica all'avanguardia e a nuovi impianti industriali, Sodikart continua a investire e ora dispone di un robot industriale multifunzionale di ultima generazione dedicato al 100% ai prodotti da corsa.
Allo stesso tempo, le risorse umane di Ricerca e Sviluppo dedicate alle corse sono state raddoppiate, mentre tutti gli altri dipartimenti Sodikart sono completamente investiti nel progetto. Marketing, comunicazioni e amministrazione delle vendite hanno tutti la loro parte da svolgere in questo riorientamento.
Bertrand Pignolet, Presidente e CEO del Gruppo Sodikart:
"La competizione è sempre stata parte del DNA di Sodikart sin dalla sua creazione. La nostra determinazione a raggiungere un livello di eccellenza in questo campo è più forte che mai. Per raggiungere questo obiettivo, la nostra strategia doveva essere chiarita a lungo termine. Questo è ciò che stiamo facendo attraverso la riorganizzazione del nostro reparto corse e assegnando maggiori risorse al nostro reparto corse grazie alla forza dell'azienda più ampia. La nostra cultura interna di sviluppare tutti i nostri prodotti su base giornaliera è la ragione del nostro successo in tutto il mondo. Tutto il personale della fabbrica è coinvolto in questo rafforzamento globale finalizzato a vincere più vittorie e incoraggiare un vero legame tra karting e sport motoristici".
Press Release © Sodikart