Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Sparco | Il rinnovo della partnership con Parolin e la continua attenzione al kart
TKART Staff
11 Febbraio 2025

La storia che lega Sparco, da sempre impegnata nello sviluppo di giovani talenti del motorsport, al mondo del karting è di lunga data.
Il nostro coinvolgimento nel mondo del kart - in qualità di leader globale dell’equipaggiamento tecnico per il motorsport - rappresenta una parte fondamentale della nostra identità aziendale. Con importanti investimenti verso la disciplina, la stagione 2025 vedrà numerose partnership con team di alto livello.

PAROLIN RACING KART
In questo contesto si inserisce il rinnovo della collaborazione con lo storico team Parolin Racing Kart, che per il quarto anno consecutivo vedrà il supporto di Sparco in qualità di partner ufficiale per l’equipaggiamento tecnico dei giovani piloti e per il team. Una collaborazione importante che si conferma strategica anche alla luce dei risultati di rilievo ottenuti nella stagione 2024, tra cui la vittoria nel Campionato Europeo FIA 2024, oltre al consolidato ruolo della squadra nel lancio di nuovi talenti nelle diverse formule di campionato.

Con questo accordo, Sparco rafforza ulteriormente il proprio impegno nel supportare le nuove generazioni di piloti, offrendo soluzioni tecniche all’avanguardia e contribuendo alla crescita di futuri protagonisti del motorsport internazionale.

NICCOLÒ PERICO
A conferma di questo impegno, l’investimento su Niccolò Perico come esempio di potenziale futuro campione del motorsport internazionale.

Sostenuto dai massimi livelli di performance, confort e sicurezza dell’equipaggiamento tecnico Sparco, il talentuoso pilota emergente ha debuttato quest’anno con il team Driver Racing Kart trionfando nella prima tappa del WSK a La Conca.

CRG, ENERGY CORSE e BABY RACE DRIVER ACADEMY
Coltiviamo ancora quotidianamente e con attenzione le relazioni con grandi team di kart che ad oggi si affidano alla nostra esperienza, consapevoli di poter contare su prestazioni di altissimo livello, tra cui CRG, Energy Corse, e Baby Race Driver Academy.

All’interno del ventaglio delle partnership istituzionali volte ad incrementare la visibilità internazionale, rientrano l’impegno pluriennale che vede Sparco e WSK Promotion impegnati in un progetto comune dedicato all’attività sportiva giovanile nel motorsport e ancora la collaborazione con Rotax Europe e in ambito nazionale con l’Aci Kart camp per il supporto alla federazione per la scoperta di nuove promesse in tale settore.

Niccolò Bellazzini - brand manager di Sparco S.p.A. - ha commentato: “Il rinnovo della partnership con Parolin Racing Kart è la riconferma del grande valore che questa collaborazione ha generato per entrambe le realtà nel corso degli anni. Si tratta di una sinergia che testimonia il ruolo chiave del karting per Sparco, reso concreto non solo dagli investimenti crescenti volti a rafforzare la nostra leadership di mercato in un business altamente strategico, ma anche dall’impegno per lo sviluppo di linee di prodotti sempre più performanti grazie al continuo dialogo con team di primo livello come Parolin."

Marco Parolin - Parolin Racing Kart Marketing Manager. - ha aggiunto "Il rinnovo con Sparco è stata la naturale conseguenza a questi primi tre anni di successi in pista e fuori. Infatti, oltre ai tre campionati europei FIA Karting conseguiti nel 2022, 2023 e 2024, il binomio Sparco e Parolin si è contraddistinto nei paddock delle piste di kart per stile, qualità dei prodotti e soprattutto sicurezza, diventando sempre più un riferimento per piloti e addetti ai lavori."

 Press Release © Sparco 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium