Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Supertune mostra i muscoli e chiude lo SKUSA Pro Tour con vittorie e podi
GM
Giovanni Mele
26 Agosto 2020

Burke vince ancora mentre Baker si fa strada verso il podio

Con sei giorni di gara e sette giorni in pista nell' arco di soli dieci giorni, Supertune ha finalmente chiuso i Superkarts! USA (SKUSA) Pro Tour 2020. Avventurandosi nella loro struttura di casa a soli quarantacinque minuti dal loro shop a Indianapolis, Supertune esce dal secondo dei due weekend dell'evento con una vittoria, quattro podi e tredici piazzamenti nella top ten.

John Burke apre di nuovo la strada per Supertune con una tripla prestazione sul podio nella classe KA100 Junior.Dopo la vittoria ottenuta durante il quarto round di venerdì, Burke ha proseguito con un paio di risultati al secondo posto sabato e domenica per essere in testa alla categoria. John ha ottenuto tre vittorie in KA100 e sei podi totali nella classe e raramente ha sbagliato a mettere una ruota in due settimane di gare.


Abbinando la velocità di Burke, Noah Baker è stato uno dei protagonisti del quarto round facendosi largo nello attraverso lo schieramento e mancando di poco i primi cinque con un risultato al sesto posto. Continuando a migliorare la sua posizione finale per tutto il fine settimana, Baker è arrivato quinto sabato prima di sfondare domenica e finire terzo mentre lui e Burke rappresentavano Supertune e Tony Kart sul podio. Nella classe X30 Junior, Noah Baker ha ottenuto tre piazzamenti nella top ten arrivando decimo sia venerdì che sabato prima di guadagnare quindici posizioni nell'evento principale di domenica e finire sesto.

Mateo Rubio-Luengo ha avuto un fine settimana costante chiudendo decimo, settimo e settimo nei suoi tre eventi principali KA100 Junior. Mostrando una velocità simile sia a Burke che a Baker, Mateo è stato vittima di non avere un buon compagno in occasioni che hanno ostacolato la sua prestazione in pista. Imparando ad ogni giro che passa, Rubio-Luengo sarà una uno da tenere d'occhio nel karting negli anni a venire.

Fernando Luque ha avuto un fine settimana positivo a New Castle. Dopo aver terminato 26 ° nell'evento principale di venerdì, Luque ha guadagnato trentaquattro posizioni tra le finali di sabato e domenica per portare avanti di dodici posti un risultato al 20 ° posto sabato e 13 ° domenica, il suo miglior traguardo della carriera nello SKUSA Pro Tour.

"Sono state due settimane di gara lunghe ma buone", ha dichiarato Ben Cruttenden di Supertune. "Non vedo l'ora di prendermi qualche giorno di riposo prima di tornare in officina a preparare il prossimo. Ci sono ancora molte gare da fare nel 2020 prima di poter ricominciare di nuovo nel 2021. Un enorme grazie a tutti dei nostri autisti, meccanici e famiglie per l'aiuto e il supporto durante l'anno. "

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium