In occasione del FIA Karting World Championship KZ a Portimão (Portogallo), il nostro Tony Kart Racing Team scende in pista con i Racer 401 RR e le tute by OMP nella livrea 2025. Il 2024 non si è ancora concluso, ma il Tony Kart Racing Team posiziona i primi tasselli della stagione 2025. La nostra divisione sportiva, infatti, presenta direttamente in pista, in occasione del FIA Karting World Championship KZ a Portimão (Portogallo), la livrea che verrà adottata dal prossimo anno sui Tony Kart Racer 401 T di nuova omologa e sull’inedita tuta dei piloti ufficiali, realizzata come sempre da OMP.
Il nuovo look è caratterizzato da dinamici tratti rossi e verdi (un chiaro richiamo ai test in galleria del vento) su sfondo color perla, in continuità con le colorazioni dei Tony Kart che hanno corso e vinto numerosi titoli dal 2008 a oggi. Il nuovo design degli stickers, ora applicato alle attuali carenature M10 (lo spoiler frontale e lo spoiler anteriore), è ovviamente destinato a “vestire” anche le nuove carenature modello M11.
La tuta, che ovviamente riprende la nuova identità grafica Tony Kart, è ancora una volta a firma OMP, storico marchio nel motorsport di proprietà di Racing Force Group, azienda italiana leader del settore dell’abbigliamento tecnico e dei dispositivi di sicurezza per il motorsport, partner tecnico di OTK Kart Group, ininterrottamente dal 2016 a oggi.
Il modello KS-X Art è un vero riferimento nel mondo del karting. Ultraleggero e completamente stampato, è frutto della stretta collaborazione con il Tony Kart Racing Team.
La nuova tuta top di gamma KS-X Art è stata lanciata da OMP per rispondere allo standard di omologazione FIA 8877, il più avanzato di sempre per gli equipaggiamenti karting.
La tuta KS-X Art ha superato test di abrasione ancora più rigorosi, introducendo materiali di resistenza superiore, ma mantiene comunque un peso analogo al modello precedente. Allo stesso tempo, i livelli di comfort, elasticità e traspirazione sono stati ulteriormente innalzati grazie a un intenso lavoro di ricerca e sviluppo su costruzione, modellazione e cuciture. Il reparto R&D di OMP ha potuto inoltre trasferire le conoscenze applicate nel racewear per le competizioni automobilistiche.
Completamente Made in Italy, la tuta KS-X Art esalta inoltre le potenzialità della tecnologia di stampa sublimatica brevettata da OMP, attraverso un tessuto esterno di maggiore lucentezza che rafforza la resa estetica delle livree personalizzate.
Press Release © OTK Kart Group