In attesa dell’inizio della prossima stagione, la nostra divisione sportiva svela i 24 piloti che prenderanno parte alle principali competizioni internazionali nelle categorie MINI, OKJ, OK e KZ/KZ2 per i colori del Racing Team.
Archiviata la stagione 2024, il Tony Kart Racing Team è pronto ad anticipare le prime novità per la stagione 2025. In attesa di ufficializzare il programma sportivo, la nostra divisione sportiva è lieta di presentare i 24 piloti che prenderanno parte alle gare più importanti del panorama karting internazionale con i nostri colori. I nostri piloti potranno ovviamente contare sui telai Tony Kart Racer 401 T (KZ/KZ2, OK e OKJ) e Tony Kart Rookie (MINI) di nuova omologa, entrambi equipaggiati con i motori Vortex, la “engine division” di OTK Kart Group.
In KZ/KZ2, la formazione rimane invariata, a conferma del buon lavoro svolto dai nostri piloti nel corso dell’anno. Lorenzo Camplese, vicecampione del mondo KZ nel 2021, e Tom Leuillet, al terzo anno con la nostra squadra, saranno nuovamente affiancati da Francesco Celenta, Marijn Kremers (campione del mondo KZ nel 2019) e Nicola Rossini.
In OK, l’esperto David Walther, schierato anche nella categoria KZ2 nella stagione appena conclusa, sarà di nuovo il punto di riferimento del nostro Racing Team nella classe regina dei kart monomarcia. Thomas Pradier e Oliver Rasmussen disputeranno il loro primo anno completo tra i “Senior”, dopo aver già fatto il loro debuttato in questa classe in occasione dei due appuntamenti della WSK Final Cup, a cui ha preso parte anche la recente new-entry Jindrich Pešl.
In OKJ, sono stati riconfermati Ilie Tristan Crisan (a podio nell’ultima tappa della WSK Final Cup) e Augustus Toniolo. Dopo aver macinato esperienza nella OKJ-N, Sebastian Eskandari-Marandi e Henri Constant Kumpen tornano a far parte della nostra line-up ufficiale. Oliveri Sini, invece, si appresta ad affrontare la sua prima stagione completa nella “Junior”, dopo una serie di risultati di rilievo nella MINI e un primo approccio a questa categoria durante la WSK Final Cup. Infine, si aggiungono alla squadra Julian Frasnelli (vincitore quest’anno del campionato italiano e della WSK Final Cup nella MINI Gr.3), Nikita Ljubimov e Matéo Rivals (vicecampione francese nella “Junior”).
Si allarga anche lo schieramento dei nostri piloti nella MINI. Andrea Iannone, Linghan Li, Henri Möhring, Tiberius Müller e Jean Poujol difenderanno di nuovo i nostri colori, insieme ai nuovi arrivati Victor Thomas Gorun e Miguel Enrique Manzano Suarez.
Line-up piloti 2025 Tony Kart Racing Team:
MINI
Victor Thomas Gorun
Andrea Iannone
Linghan Li
Miguel Enrique Manzano Suarez
Henri Möhring
Tiberius Müller
Jean Poujol
OKJ
Ilie Tristan Crisan
Sebastian Eskandari-Marandi
Julian Frasnelli
Henri Constant Kumpen
Nikita Ljubimov
Matéo Rivals
Oliveri Sini
Augustus Toniolo
OK
Jindrich Pešl
Thomas Pradier
Oliver Rasmussen
David Walther
KZ/KZ2
Lorenzo Camplese
Francesco Celenta
Marijn Kremers
Tom Leuillet
Nicola Rossini
Press Release © OTK Kart Group