Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Una stagione 2024 eccezionale per Sodi
TKART Staff
01 Dicembre 2024

[tradotto con Chat GPT]

Con l'ultimo weekend di gara dell'anno appena concluso con una doppia vittoria in KZ2 a Cremona, è il momento di guardare indietro a una stagione semplicemente fantastica per il marchio francese, che è anche il principale produttore mondiale di kart.

L'accordo con CPB Sport, che celebra il suo 12° anno nelle competizioni, si è rivelato perfetto. Il team di Paul Bizalion ha accompagnato un gran numero di piloti verso il successo sotto i colori di Sodikart. Grazie alla straordinaria qualità dei telai sviluppati e prodotti nell'unità di produzione ultramoderna della regione di Nantes, i piloti hanno potuto beneficiare di un equipaggiamento di altissimo livello, indipendentemente dalle condizioni. La grande versatilità dei telai è stata inoltre dimostrata con diversi tipi di pneumatici. I motori TM Kart preparati da Sani e Gallifa hanno contribuito a questo enorme successo, portando Sodikart in cima alla classifica FIA KZ a squadre, mentre CPB Sport ha ottenuto il 2° posto tra i team KZ2.

Un palmarès straordinario nel 2024

Quest'anno, Sodi ha vinto il Campionato Europeo FIA Karting - KZ2 con Mattéo Spirgel ed è diventata vicecampione nel Campionato Europeo FIA Karting - KZ con Senna van Walstijn. Poi è arrivato il trionfo che ha coronato il team francese nel Campionato Mondiale FIA Karting - KZ con una straordinaria doppietta. Complimenti al nuovo Campione del Mondo Giuseppe Palomba e al vicecampione Senna van Walstijn!

Grazie alla competitività dei telai Sodi, il professionismo del team CPB Sport ci ha permesso di reclutare piloti di altissimo livello per raggiungere questi risultati. Questo è stato evidente anche alla fine della stagione, con Maksim Orlov e Kasper Schormans vincitori della WSK Final Cup a Cremona, e Orlov, nuovo arrivato nel team, che si è aggiudicato il titolo, mentre un terzo pilota, Dion van Werven, ha concluso 6° con il giro più veloce della gara. La top 10 finale ha incluso anche cinque piloti Sodi. Il team Sodi / CPB Sport si è dimostrato ai massimi livelli, formando i piloti più giovani e guidando i più esperti verso il successo.

Dopo un meritato riposo, l'intero team tornerà al lavoro per continuare a migliorare le proprie prestazioni di fronte a una forte concorrenza. Ci vediamo a La Conca a gennaio 2025 per l'inizio della WSK Super Master Series.

 Press Release © Sodikart 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium