Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Un'altra dimostrazione dell'efficacia degli pneumatici LeCont
TKART Staff
25 Ottobre 2024

[tradotto con Chat GPT]

Oltre al piacere di tornare agli eventi prestigiosi della WSK Promotion, i piloti della categoria OK e i loro team hanno apprezzato la qualità degli pneumatici LeCont sul Circuito Internazionale di Napoli a Sarno per la seconda e ultima prova della WSK Euro Series. Sono passati tre mesi dall'evento inaugurale a Franciacorta e i concorrenti provenienti da diversi contesti hanno prodotto gare molto intense. Le prestazioni e la costanza degli pneumatici sono state lodate nel sud Italia, contribuendo al successo del meeting.

Benvenuti alla nuova pista di Sarno

La partnership tra WSK Promotion e il produttore LeCont continua a produrre effetti positivi a tutti i livelli. A Sarno, le sfide erano numerose, a partire da quella di fornire pneumatici di qualità adatti alle caratteristiche della nuova pista da 1.670 metri, rispetto ai 1.550 nella sua versione precedente. Nonostante la pista più lunga, i tempi sul giro sono cambiati solo di circa due secondi e mezzo, a dimostrazione che gli pneumatici forniti hanno soddisfatto le aspettative dei concorrenti.

Nuovi piloti dalla categoria Junior

Il Campionato del Mondo si è svolto a metà settembre, e diversi piloti della categoria OK-Junior erano desiderosi di scoprire la OK ai piedi del Vesuvio. Il loro obiettivo era adattarsi agli pneumatici "prime" dopo aver spesso guidato con pneumatici "option" nel 2024, e alcuni di loro hanno già dimostrato di aver padroneggiato il grip offerto dagli pneumatici LeCont, come Christian Costoya e Niklas Schaufler, classificati rispettivamente P2 e P3.

Pneumatici identici da un set all'altro

LeCont è sempre particolarmente attenta nella produzione dei suoi prodotti, per garantire costanza durante la fase di produzione. Le piccolissime differenze tra i piloti a Sarno lo testimoniano. Nella Prefinale, ad esempio, la differenza di tempo tra i giri più veloci dei primi 10 non superava i tre decimi. Questo ha portato a duelli costanti a tutti i livelli del gruppo in condizioni meteorologiche ideali.

Vittoria e titolo per Scott Lindblom

LeCont si congratula con tutti i piloti che hanno partecipato alla WSK Euro Series e in particolare con lo svedese Scott Lindblom. Già vincitore a Franciacorta, ha aggiunto un altro successo al suo palmarès e ha vinto logicamente la WSK Euro Series. La pole position è stata conquistata dall'austriaco Niklas Schaufler in 56"595, mentre il giro più veloce della Finale è stato realizzato dallo spagnolo Christian Costoya in 56"402 a una velocità media di 106 km/h! Questo è un nuovo tempo di riferimento a Sarno, più veloce di quelli registrati in KZ2 al Campionato Italiano di luglio.

 Press Release © LeCont 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium