Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 50%!

Approfittane subito!

Advertisement
VDK Racing: progressi costanti all'apertura della WSK Super Master Series
GM
Giovanni Mele
06 Febbraio 2020

[tradotto con il traduttore Google]

Il VDK Racing Team ha partecipato lo scorso fine settimana alla sua seconda gara internazionale con l'apertura della WSK Super Master Series, disputata sull'Adria Karting Raceway. I sette piloti che rappresentano la squadra belga in OK e OK-Junior hanno offerto prestazioni positive pur mantenendo forti progressi nella preparazione della stagione a venire.

VDK Racing poteva contare su una line-up composta da sette piloti per il primo round della WSK Super Master Series, che si è tenuto ad Adria dal 30 gennaio al 2 febbraio. Il francese Florian Rousseau-Ricci, in OK, e il brasiliano Antonio Leite, in OK-Junior, hanno fatto il loro debutto ufficiale nel 2020 con la squadra gestita da Eric e Alain Verdaasdonk.

In OK, Franck Chappard ha avuto un buon inizio di fine settimana prendendo l'undicesimo giro di qualificazione su 71 piloti, che lo hanno portato in terza fila della griglia per le sue manches. Il pilota francese ha ottenuto un terzo posto insieme a tre risultati vicini alla Top-Five, seguito da un sesto posto in Prefinale che gli ha assegnato un biglietto tra i 34 finalisti. Sul ritmo e incisivo, ha completato la finale in 12 ° posizione, ma è stato classificato 16 ° a causa di una penalità di carenatura anteriore.

Per la sua seconda apparizione nella categoria OK, Marcus Amand ha preso la sesta volta nella sua serie di qualifiche, il 17 ° miglior assoluto. Dalla quarta fila della griglia, l'European Junior Champion ha raggiunto due volte il quarto posto nelle sue manches. Nonostante una Prefinale più complicata lo costringe ad iniziare la finale da dietro, Amand ha scalato il campo dal 26 al 13.

Come il suo compagno di squadra, Oliver Goethe ha consegnato uno dei più forti recuperi della competizione. Qualificato alla fine del campo della Prefinale dopo complicate manches, il Monegasque ha riguadagnato non meno di 12 posizioni, il che gli ha permesso di accedere a una finale conclusa al 28 ° posto.

[gallery columns="1" size="large" td_select_gallery_slide="slide" ids="268831,268834,268837"]

Marlon Hernandez ha attraversato un secondo incontro OK su e giù ad Adria. Dopo una prestazione di qualificazione inferiore alle sue aspettative, durante le sue manche ha recuperato più di 15 posizioni. Tuttavia, la sua progressione è stata interrotta in Prefinale nonostante un altro ritorno, proprio come Florian Rousseau-Ricci, costretto a ritirarsi prima che fosse in grado di concludere correttamente la sua gara inaugurale con la squadra.

L'apertura della WSK Super Master Series è stata un'altra possibilità per Maxens Verbrugge di continuare ad imparare. Il giovane francese ha aumentato la sua velocità per la sua seconda apparizione in OK-Junior. In Prefinale, ha scalato sette posizioni ma non è stato in grado di qualificarsi per l'ultima gara. Ha comunque preso un solido ottavo posto nella Finale B.

Antonio Leite è stato ugualmente determinato per la sua prima competizione del 2020. Se i risultati in pista non hanno sempre soddisfatto le sue speranze, il brasiliano non manca di risorse nei suoi guanti per continuare a progredire durante la prossima stagione.

"Dopo i nostri primi due weekend di gara, la sensazione è globalmente positiva", afferma Eric Verdaasdonk, Team Manager di VDK Racing. “Dato che abbiamo rinnovato la nostra formazione in entrambe le categorie, alcuni piloti hanno fatto il loro debutto in OK, altri hanno fatto la loro prima gara con noi, a volte senza battere un metro nei test invernali come Marlon Hernandez. È stata una grande sfida, un po 'come lasciare l'infanzia per diventare più adulta, ma tutti l'hanno presa molto bene! ”

"Franck Chappard ha fatto un ottimo lavoro, guidando forse a uno dei suoi migliori livelli per un po '", continua. “Buone sorprese anche da OK-Junior come Ariel Elkin che ci ha impressionato in Coppa dei Campioni. Senza la sua catena spezzata, un podio era pronto! Anche Maxens Verbruggge, che è il più giovane della categoria a soli 11 anni, ha fatto molti progressi nelle sue due gare, anche se deve ancora diventare fisicamente più forte. In generale, ci sono molti aspetti positivi e alcuni aspetti negativi su cui lavoreremo. Sappiamo dove stiamo andando con ciascun pilota, ma dato ciò che tutti hanno mostrato in questi ultimi due weekend, possiamo vedere il futuro solo con ottimismo! ”

Prossima tappa in pista per il VDK Racing Team: il secondo round della WSK Super Master Series a South Garda Karting, Lonato, dal 20 al 23 febbraio.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium