Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Viktor Gustavsson conquista la prima vittoria in KZ2 per il team Leclerc By Lennox Racing
GM
Giovanni Mele
19 Agosto 2020

Comincia alla grande il FIA Karting European Championship KZ e KZ2 del team Leclerc By Lennox Racing, che conquista il terzo successo stagionale, questa volta in KZ2, con Viktor Gustavsson. Una vittoria che corona un fine settimana sugli scudi per il telaio CL Karting by Birel ART motorizzato TM Racing, che all’Adria Karting Raceway si conferma essere il pacchetto da battere in entrambe le categorie.

In KZ2, quello di Viktor Gustavsson è un weekend a dir poco perfetto. Dopo l’ottimo secondo tempo ottenuto nelle qualifiche, infatti, lo svedese si prende di autorità tutte e quattro le Qualifying Heats, stampando la bellezza di 4 giri veloci. In finale poi, in cui è sempre al comando e trionfa con distacco, è sempre Gustavsson a firmare il best lap della gara. Ora, grazie a questa splendida vittoria, la classifica generale del campionato sorride allo svedese, saldamente in testa con tutti e 35 i punti in palio questo weekend.

Ma oltre al successo, ad Adria il team Leclerc By Lennox Racing ritrova anche Benjamin Törnqvist per la prima volta dopo la ripresa della stagione, e dà il benvenuto alla new entry Luca Bosco, che comincia il suo Campionato Europeo arrivando vicinissimo a staccare il ticket di accesso alla gara decisiva.

In KZ, invece, Matteo Viganò tira fuori un’altra prestazione maiuscola anche se sicuramente resta l’amaro in bocca per come si è conclusa la finale. La qualifica di Viganò in realtà, non è perfetta, ma l’italiano si fa largo in mezzo al gruppo nelle Qualifying Heats dove grazie a un quarto, un quinto e un terzo posto riesce a portarsi in seconda fila per la partenza della finale, dove è autore di un ottimo spunto che sfrutta per portarsi in seconda posizione dopo sole due curve. Nella seconda parte di gara, Viganò tenta con decisione l’assalto alla prima posizione, ma è costretto a ritirarsi al penultimo giro, proprio quando era riuscito a mettere pressione al leader della corsa.

Per il team Leclerc By Lennox Racing non c’è però molto tempo per festeggiare la vittoria di Viktor Gustavsson. Questo fine settimana, infatti, torneranno nuovamente in pista i piloti delle categorie OK e OKJ per il secondo round del FIA Karting European Championship in programma sul Circuito Internazionale di Napoli.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium