E’ iniziata dal Circuito Internazionale di Viterbo l’avventura di NasKart: Road to NASCAR Whelen Euro Series. Sul tracciato laziale, infatti, sabato 10 febbraio è andato in scena il primo test ufficiale della serie nata con la benedizione della NASCAR Whelen Euro Series.
L’uscita di Viterbo è stata la prima delle due giornate di prova interamente gratuite messe a disposizione dal promoter per far conoscere la serie ai kartisti italiani. Questi ultimi hanno potuto prendere confidenza con i Righetti Ridolfi/Modena con i quali i partecipanti alla serie si contenderanno il ricco montepremi messo in palio dall’organizzatore, ovvero la partecipazione alla stagione 2019 della NASCAR Whelen Euro Series.
L’accoppiata tecnica si è dimostrata subito molto competitiva, ma soprattutto estremamente affidabile tanto che i piloti sono stati in grado di mettere alla “frusta” i mezzi senza incappare in alcun problema tecnico.
Al termine del test day i driver impegnati hanno offerto il proprio feedback, così da orientare il lavoro dell’organizzatore in vista dell’esordio ufficiale in programma al Circuito di Siena il weekend del 28 aprile.
Prima di questo, però, il calendario NasKart prevede un’altra data importante: quella del 17 febbraio all’Adria Karting Raceway, dove è atteso il secondo Test Day aperto a tutti.