Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Vortex competitiva a Campillos per l’Europeo OK-OKJ
TKART Staff
18 Aprile 2025

Nel primo appuntamento del FIA Karting European Championship riservato alle categorie monomarcia, la “engine division” di OTK Kart Group ottiene delle prestazioni di alto profilo.

OKJ – Ancora una volta, dopo il successo ottenuto una settimana fa alla Champions of the Future Euro Series, il Vortex VTJ è tra i protagonisti della categoria a Campillos. Il motore della “Junior” apre la giornata di venerdì con il primo e il secondo posto nel primo turno di prove libere, dopodiché realizza il secondo miglior tempo nel gruppo 1 delle qualifiche. Nelle successive qualifying heat, il VTJ ottiene una vittoria, tre top-3 e tre giri veloci, a cui si aggiunge un ulteriore best lap nella super heat A.

A mettersi in luce nella finale di domenica pomeriggio è Ilie Tristan Crisan (Tony Kart Racing Team). Il canadese, vincitore del primo round della COTF, recupera un totale di nove posizioni, sfiora la top-5 e fa registrare il miglior tempo assoluto della gara in 1:02.058. La finale vede ai nastri di partenza anche Nikita Ljubimov (Tony Kart Racing Team) e Julian Frasnelli (Tony Kart Racing Team).

OK – In una categoria che vede 89 piloti iscritti all’evento, il Vortex VTS si dimostra veloce e competitivo fin dalla giornata di venerdì, nella quale coglie due top-3 nelle prove libere della mattina, il secondo posto nel gruppo 1 e il miglior tempo nel gruppo 3 nelle qualifiche. Anche nelle qualifying heat, il “Senior” si distingue con un bottino di due vittorie e due podi.

Nella finale di domenica, Thomas Pradier (Tony Kart Racing Team) scatta dalla quarta fila e mantiene la propria posizione nelle fasi iniziali. Il francese, con costanza e senza errori, taglia il traguardo classificato tra i migliori dieci. Gino Rocchio (Tony Kart Racing Team) scala la classifica di ben 13 posizioni, mentre Jindřich Pešl (Tony Kart Racing Team) è il terzo portacolori Vortex in graduatoria.

 Press Release © OTK Kart Group 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium