La nuova cooperazione nasce dalla lunga esperienza di WSK Promotion nel mondo del karting e dalla leadership mondiale di Tatuus nell’automobilismo per favorire la carriera dei piloti.
WSK Promotion ha avviato una importante partnership con Tatuus, leader mondiale nel design e nella produzione di oltre 2.000 auto da competizione con le quali si sono perfezionati quasi tutti i piloti professionisti e di Formula 1.
È già da 9 anni che WSK Promotion e Tatuus collaborano al progetto e all’evoluzione dell’Italian F4 Championship certified by FIA, insieme alla Federazione nazionale ACI Sport, che in questi anni ha ottenuto un continuo crescente successo fino a raggiungere i traguardi della stagione 2022, con la partecipazione record di 55 piloti provenienti da 30 paesi.
La nuova partnership tra WSK Promotion e Tatuus tende a rivolgersi al mondo del karting, il grande bacino che di fatto propone i talenti del motorsport di oggi, dove WSK Promotion già vanta una lunghissima esperienza ventennale nella crescita agonistica dei giovani piloti. È dal successo dei campionati WSK che nascono i talenti di oggi e dal numero dei piloti provenienti appunto dal karting targato WSK che oggi praticano con successo il motorsport, dalla Formula 4 alla Formula 1.
L’obiettivo di WSK Promotion e Tatuus è quello di interagire ancor più in profondità nel mondo del karting, per sviluppare ulteriormente tutte le condizioni dell’avviamento dei giovani piloti ad una carriera vincente nell’automobilismo.
Press Release © WSK Promotion