[tradotto con Google]
In Italia, la finale del Campionato Europeo FIA Karting nelle categorie KZ, KZ2 e KZ2 Masters si è conclusa con un vero e proprio plebiscito per i telai Sodi, il team ufficiale e i team che rappresentano il marchio francese. Secondo nella finale KZ2 davanti al compagno di squadra Kasper Schormans, Matteo Spirgel è il nuovo Campione Europeo KZ2. Senna Van Waltisjn, che ha impressionato per tutto il weekend al volante del suo Sodi-TM, si è classificato secondo nel Campionato Europeo KZ. Una penalità è costata il titolo ad Anthony Abbasse, secondo nel Campionato Europeo KZ2 Masters. Per quanto riguarda i team, Sodikart è in testa al Campionato KZ e 3° in KZ2 Masters, mentre CPB Sport è leader in KZ2.
Il telaio Sodi ha dimostrato il suo potenziale tecnico e la sua competitività sul circuito di Val Vibrata, con le sue frenate brusche, i tratti veloci e le curve più tecniche, oltre all'asfalto con diversi livelli di aderenza a seconda delle giunture dell'asfalto. La sfida era alta, ma Sodikart l'ha affrontata con brio e successo.
Un altro titolo per Sodikart e CPB Sport in KZ2
Avvistato da CPB Sport e Sodikart meno di tre anni fa, Matteo Spirgel è stato l'eroe del Campionato Europeo. Sia ad Alcaniz che a Val Vibrata, il francese si è dimostrato veloce, costante e soprattutto solido di fronte a una dura concorrenza che non gli ha dato tregua. "Il pilota con cui stavo lottando per la vittoria non era uno dei miei diretti rivali nella classifica generale, quindi ho preferito non correre rischi e assicurarmi il 2° posto per essere incoronato Campione Europeo", ha ammesso Matteo Spirgel con molta maturità.
L'olandese Kasper Schormans, che ha segnato il tempo più veloce dell'incontro in KZ2, ha completato il podio di giornata, salendo al 4° posto in Campionato. Jean Nomblot ha ottenuto uno splendido 6° posto in Finale, mentre il sudafricano Nikolas Roos è risalito al 16° posto.
Senna Van Walstijn (KZ) e Anthony Abbasse (KZ2 Masters) sono andati vicini al titolo!
Il Sodi Racing Team, CPB Sport e Renda Motorsport hanno vissuto alcuni momenti emozionanti nelle finali KZ e KZ2 Masters. Van Walstijn e Abbasse si sono ritrovati entrambi nella posizione di campione europeo virtuale. Senna Van Walstijn, che aveva il secondo tempo sul giro più veloce ed era spesso il pilota più veloce in pista nella classe regina, è arrivato secondo, a un solo punto dal vincitore dopo alcuni duelli intensi. Emilien Denner ha concluso P9 dopo aver guadagnato 10 posizioni, mentre Yohan Soguel (CPB Sport) ha concluso P13.
Nella KZ2 Masters, Abbasse ha tagliato il traguardo in terza posizione, il che gli è bastato per aggiudicarsi il titolo di campione europeo dopo la vittoria ad Alcaniz. Purtroppo, il pilota francese del team Renda Motorsport è stato penalizzato dopo l'arrivo ed è sceso al settimo posto, ma ha salvato il suo titolo di secondo classificato. Anche i due fratelli Leder (CPB Sport), Grégory e Sébastien, erano tra i primi 16.
Commenti di Paul Bizalion (CPB Sport)
"È stato un weekend fantastico per Sodikart, con un'altra corona di Campionato Europeo e una bella serie di podi. Il duro lavoro ha dato i suoi frutti per la fabbrica francese, il nostro staff tecnico gestito da Florent Bizalion e i nostri preparatori di motori: Sani Competition, Galiffa Kart e TM Kart. Abbiamo piazzato tre piloti tra i primi sei in KZ2, portando a casa il titolo e il Campionato a Squadre per CPB Sport. Solo la perdita del giro più veloce in Finale per pochi centesimi ci è costata la corona KZ, ma siamo saliti sul podio per il terzo anno consecutivo, mentre Sodikart era in testa alla classifica a squadre. Soprattutto la nostra prestazione complessiva, in Spagna come in Italia, rimane la più gratificante e che desidero mantenere".
Press Release © Sodikart