La gara è riservata alle due categorie MINI Gr.3 e X30 Mini alla Pista Azzurra di Jesolo (Venezia). Format innovativo, un set di pneumatici MG gratuito ai finalisti.
Il primo evento completamente dedicato alla sempre più avvincente categoria MINI è fissato alla Pista Azzurra di Jesolo per il weekend del 12 Giugno 2022.
L’importanza della manifestazione arriva anche dal nome che gli è stato assegnato, ovvero Coppa dei Campioni Jesolo, in ricordo del grande evento karting degli anni Settanta organizzato dal compianto Mario Calzavara sulla storica Pista Azzurra, oggi gestita ancora con successo dal figlio Francesco Calzavara.
Un evento tutto “Only Mini” che arriva a suggello del grande successo che sta riscontrando in questi ultimi anni la categoria per i piloti da 9 a 12 anni, sempre più affollata da giovanissimi provenienti da tutto il mondo, soprattutto dopo il varo dello scorso anno della MINI Gr.3 con omologazione tecnica internazionale CIK-FIA.
La Coppa dei Campioni Jesolo “Only Mini” del 12 Giugno è aperta alle due categorie Mini Gr.3 e X30 Mini, con l’obiettivo di offrire un grande palcoscenico dei giovanissimi talenti che ritroveremo certamente in un prossimo futuro fra i campioni delle categorie superiori e dell’automobilismo. Il format della manifestazione sarà in parte innovativo, e comunque indicato a trascorrere anche un weekend di svago in una località suggestiva e vacanziera come quella di Jesolo.
Le fasi di gara saranno concentrate da venerdì 10 giugno a domenica 12 giugno, ma si potrà provare fin da martedì 7 giugno. Il servizio di cronometraggio sarà attivato fin da giovedì 9 giugno. Una delle maggiori novità comprende le fasi di qualificazioni, con l’introduzione della Superpole dopo le prove cronometrate. Tutti i qualificati alle finali MINI Gr3 e X30 Mini avranno in omaggio un set di pneumatici MG nuovi per disputare la gara finale.
Sito web: https://coppadeicampionijesolo.it/
Press Release © X30 Promotion