Sul Circuito Internazionale La Conca dal 7 al 10 giugno l’evento WSK Super Cup by MINI, Trofeo Nazionale MINI ACI Sport. In TV e Live Streaming la fase finale di sabato 10 giugno.
È il momento della prova unica dedicata ai giovanissimi con la seconda edizione della WSK Super Cup by MINI, nell’evento dal 7 al 10 giugno riservato ai protagonisti della MINI, in scena sul Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese nella manifestazione che già si propone come una vera e propria “classica” del karting giovanile.
Ad avvalorare la seconda edizione della WSK Super Cup by MINI 2023 si è aggiunto anche l’imprimatur di ACI Sport, con la titolazione a Trofeo Nazionale MINI Gr.3 ACI Karting assegnato a questo appuntamento.
In gara i maggiori protagonisti della MINI.
Decisamente in aumento anche il numero dei partecipanti rispetto allo scorso anno, suddivisi per età nelle due classi da 8 a 10 anni per la MINI Gr.3 Under 10 e da 10 a 12 anni per la MINI Gr.3, in gara con tutti i più qualificati team e i maggiori protagonisti della categoria che già si sono messi in evidenza in questo inizio di stagione.
Ad aggiudicarsi lo scorso anno la WSK Super Cup by MINI è stato Iacopo Martinese, con il team BabyRace Driver Academy su Parolin-Iame-Vega. Al via in questa seconda edizione anche i vincitori delle Serie WSK 2023, come i campioni della WSK Champions Cup e della WSK Super Master Series, Iskender Zulfikari (MINI Gr.3) con Baby Race/Parolin-Iame e Oleksandr Legenkyi (Under 10) con il Team Driver/KR-Iame, oltre ai maggiori protagonisti della WSK Open Series come il vincitore della Under 10 Leonardo Gorski con BabyRace/Parolin-Iame.
Fra gli iscritti a La Conca anche gli altri vincitori di alcune tappe della WSK Super Master Series e WSK Open Series: nella MINI Gr.3 Bosco Arias Chavarri, Gianmatteo Rousseau, William Calleja, Dean Hoogendoorn; nella Under 10 Antoine Venant, Achille Rea, Maximus Unt.
Il programma della WSK Super Cup by MINI, La Conca:
Mercoledì 7 giugno e Giovedì 8: dalle ore 8:45 prove libere.
Venerdì 9 giugno: ore 9:30 prove libere; 11:20 prove cronometrate; 13:30 manche eliminatorie.
Sabato 10 giugno: ore 9:00 warm up; 10:40 Prefinali; 12:20 Finale MINI Gr.3 Under 10; 12:50 Finale MINI Gr.3.
Diretta TV Live Streaming.
L’evento è trasmesso in diretta TV Live Streaming sabato 10 giugno per la fase finale con le Prefinali e le Finali di tutte le categorie, da seguire nei siti:
www.wskarting.it/index.asp, https://motorsport.tv/,
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION,
ACI Sport TV e pagine Facebook.
Info, Risultati, Live Timing, Live Streaming: www.wskarting.it/index.asp
Press Release © WSK Promotion