Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 20%!

Approfittane subito!

Advertisement
Al via la stagione 2023 di Parolin Motorsport
TKART Staff
24 Febbraio 2023

Il fine settimana del 20-22 gennaio, la prima gara dell'anno ha riunito cinque piloti Mini del team Parolin Motorsport sul circuito di Lonato per la WSK Champions Cup. È stata l'occasione per i giovani di tornare a gareggiare dopo una breve offseason. Le temperature erano ancora fresche alla fine di gennaio, ma il tempo si è dimostrato clemente. I primi risultati sono stati positivi, con la bella rimonta finale dell'australiano William Calleja che si è piazzato nella Top-5 e il giovane franco-americano Alessandro Truchot che si è piazzato nella Top-10 negli Under 10.

“La Champions Cup è stata il nostro inizio di stagione con il reparto Mini della nostra squadra”, ha dichiarato Marco Parolin. "Tra le novità, siamo soddisfatti della nuova Mini U10, una categoria che consente ai piloti meno esperti di competere ad alto livello. È stato anche il primo incontro con i nuovi motori omologati, ed è stata dunque un'occasione importante per sviluppare ulteriormente le nuove power unit in collaborazione con il nostro partner TM Kart e MA Engines. Nel complesso, abbiamo raccolto molte informazioni utili e non vediamo l'ora di partecipare agli eventi futuri.”

Il team Parolin Motorsport ha lavorato bene per ottenere una prestazione complessiva molto soddisfacente. Congratulazioni a William Calleja per la sua perseveranza che gli ha permesso di recuperare dieci posizioni in finale e di raggiungere un gratificante quinto posto. Manuel Miguez Gayoso è salito di undici posizioni durante il meeting, mentre Alessandro Truchot è rimasto nella Top-10 della Mini U10.

Parolin Motorsport è stata presente a Lonato anche nel week-end successivo per l’inizio della WSK Super Master Series nelle categorie KZ2, OK e OK-Junior oltre alla Mini.

Press Release © Parolin Motorsport

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium